.

20/07/2016 - 13:40:50

             2954

StartNews.it

 

ALDO ARENA: ABBIAMO FATTO EMERGERE GLI INTERESSI POLITICI CHE STANNO DIETRO IL PALIO

''L’atto con il quale hanno proceduto a rimuovermi deve ritenersi completamente nullo. Non sono state rispettate le procedure previste dallo Statuto''


Aldo Arena: abbiamo fatto emergere gli interessi politici che stanno dietro il Palio Aldo Arena, componente del direttivo del quartiere Casalotto, rimosso da Priore del Magistrato dei quartieri  ha inviato alla nostra redazione il seguente comunicato stampa.

Sono venuto a conoscenza che i quartieri Monte , Castellina e Canali ieri sera hanno deciso di estromettermi dalla mia carica di Priore del Magistrato dei Quartieri. L’atto con il quale hanno proceduto deve ritenersi completamente nullo visto che, in base allo statuto dell’associazione, per poter ritenersi valida ed avere potere deliberativo un’assemblea deve essere riunita seguendo la procedura che prevede una convocazione esplicita contenente un preciso ordine del giorno. 
Non ho ricevuto nessuna convocazione se non ad una riunione operativa il cui scopo era quello di convincere il quartiere Casalotto a partecipare al Palio. Mi riservo pertanto di tutelare gli interessi dell’associazione e i mie personali nelle sedi opportune.

In relazione alla non partecipazione al Palio dei Normanni  del quartiere Casalotto ribadisco che non vi può essere alcun ripensamento visto che la decisione di non prendervi parte è stata regolarmente deliberata dal direttivo di quartiere. Ribadisco ancora una volta che il nostro non è un gesto legato ad alcun tentativo di ottenere vantaggi di qualunque natura ma è solo un modo per portare alla luce un problema di gestione malata e approssimativa del Palio che ne sta distruggendo l’immagine. E’ per tale motivo che abbiamo rifiutato negl’ultimi giorni proposte che avevano tutta l’aria di un tentativo di comprare la nostra partecipazione in cambio di vantaggi personali, compresa la proposta che ho ricevuto di riconfermare la mia persona per otto anni alla guida del Magistrato dei Quartieri.

La nostra protesta comunque ha già avuto un effetto positivo: far emergere gli interessi politici e personali di chi oggi guida i quartieri Canali, Castellina e Monte. I concittadini sappiano che solo il quartiere Casalotto non ha collegamenti diretti con la politica ed è questo il motivo per cui non ne subisce ricatti e i vari inciuci.  Chi ha il naso fine sente già odore di campagna elettorale, questo spiega il motivo del perché  una protesta giusta, necessaria, costruttiva  non sia stata condivisa.

Continuiamo la nostra protesta e chiediamo ancora una volta ai cittadini che abitano al  Monte, alla Castellina e ai Canali di chiedere ai loro rappresentanti di quartiere di mettere da parte la politica, gli inciuci e i giochetti di potere e pensare solo al Palio.
Ai consiglieri comunali che si riuniranno oggi pomeriggio chiedo di non permettere che si compia lo scempio di un palio senza la partecipazione di un quartiere, un quartiere che ha sempre dimostrato il proprio valore e il proprio attaccamento alla città.

Aldo Arena



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it