.

22/07/2016 - 07:55:26

             2475

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA, PALIO – ULTIMATUM DELL'AMMINISTRAZIONE AL QUARTIERE CASALOTTO

Prorogate le iscrizioni dei cavalieri fino a sabato poi la squalifica. In consiglio atto di censura contro l’assessore Giordani


Piazza Armerina, Palio – Ultimatum dell'amministrazione al quartiere Casalotto Tiene banco a Piazza Armerina la vicenda legata alla partecipazione al Palio dei Normanni del quartiere Casalotto. Ieri la Giunta municipale, assente l’assessore al turismo Giancarlo Giordani,  ha approvato una delibera con la quale proroga le iscrizioni dei cavalieri alla quintana del saraceno fino a mezzogiorno di sabato. E’ da presumere che dopo tale termine, qualora il Casalotto dovesse decidere di non partecipare, scatti la squalifica per tre anni. Per regolamento i cavalieri non possono partecipare alla giostra se la domanda di iscrizione non è controfirmata dal rappresentante di quartiere, per cui il Palio rischia  di essere messo in scena con solo tre quartieri.

Della mancata partecipazione del quartiere Casalotto e della copertura finanziaria per lo svolgimento della manifestazione se ne è parlato nel  consiglio comunale riunitosi mercoledì pomeriggio. I quartieri Monte, Castellina e Canali hanno  presentato un elenco di richieste tra cui la costituzione di un gruppo di lavoro escludendo dallo stesso l’assessore Giancarlo Giordani, in questi giorni in vacanza, contro cui il consiglio comunale ha approvato un atto di censura, in pratica un cartellino giallo, per il comportamento tenuto in occasione dell’organizzazione della manifestazione.

Il sindaco, a cui era stato chiesto di fornire delucidazioni su tutti gli argomenti trattati ed in particolar modo sulla copertura finanziaria dell'evento, visto che il bilancio comunale non è stato ancora approvato, ha preferito non rispondere.  

Questa la delibera approvata dalla Giunta municipale (clicca qui)



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it