.

01/08/2016 - 10:05:41

             714

StartNews.it

 

ATTENTATO A KABUL, CAMION BOMBA CONTRO LʼHOTEL DEGLI STRANIERI: TALEBANI RIVENDICANO

L'attacco è stato rivendicato dai talebani. Si è udita una forte esplosione, poi è entrato in azione anche un commando di almeno 4 uomini


Attentato a Kabul, camion bomba contro lʼhotel degli stranieri: talebani rivendicano Attentato nella notte all'ingresso del Northgate Hotel di Kabul, struttura con sorveglianza armata dove alloggiano contractor civili e militari stranieri.  Erano le 1.30 locali (le 23 in Italia) quando un camion bomba contro è esploso contro il compound.  Secondo Tolo News diversi uomini armati (sembra 4) sarebbero entrati in azione nei pressi dell'hotel. Tre di loro sono stati uccisi della forze di sicurezza. La conferma che si sia trattato di un attentato è arrivata dalle forze di sicurezza afghane che hanno negato che nell'esplosione ci siano state vittime tra i militari ospitati nella struttura. Anche tra gli ospiti dell'hotel non risultano vittime.


Nell'intervento invece è rimasto ucciso, un poliziotto, mentre altri due agenti e due soldati delle forze speciali sono rimasti feriti.  La zona del Northgate è stata subito isolata. Si sarebbero uditi spari fino a poche ore fa, con le autorità afghane che hanno poi comunicato la conclusione dell'operazione (erano le 5 in Italia, le 8 8,30 in Afghanistan) per mettere in sicurezza la zona. Secondo quanto riporta l’emittente afgana, uno degli attentatori è morto in seguito all'esplosione del camion-bomba, altri due sono stati uccisi nello scontro a fuoco con i militari.

I talebani avrebbero rivendicato l’attacco contro il Northgate Hotel a Kabul, affermando che si tratta “di un posto di lusso per stranieri, e l’albergo si trovava lontano dalle case dei civili”.
Il Northgate Hotel era già stato colpito da un attentato messo a punto dai fondamentalisti a luglio 2013: 5 kamikaze erano riusciti ad entrare nel perimetro uccidendo 9 persone prima d’essere abbattuti. La settimana scorsa sempre a Kabul due kamikaze dell'Isis hanno fatto strage: 80 persone uccidi e 230 feriti durante una manifestazione della comunità atzera che protestava per la mancanza di energia elettrica.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it