.

02/08/2016 - 13:35:41

             2107

StartNews.it

 

VALGUARNERA – IL SINDACO DRAIÀ : “NON CI SONO DONAZIONI PER GLI EVENTI ESTIVI. SOLO SINERGIE''

Giuseppe Interlicchia chiedeva di conoscere gli importi donati al comune e come mai le somme ricevute non fossero destinate all’assistenza sociale.


Valguarnera – Il Sindaco Draià : “non ci sono donazioni per gli eventi estivi. Solo sinergie'' Nei giorni scorsi a Valguarnera è sorta una polemica su presunte donazioni private che sarebbero utilizzate dal comune per l’organizzazione degli eventi estivi. Giuseppe Interlicchia, ex candidato a sindaco nelle ultime elezioni,  in un suo comunicato si chiede come mai  Valguarnera, “in quattordici mesi, sia diventata beneficiaria di anonimi donatori” e “perché l’entità delle donazioni non è di dominio pubblico”. “Non capisco la ratio della beneficenza – afferma Interlicchia - in un contesto critico dal punto di vista economico, sociale e culturale, appaiono due benefattori (o lo stesso dell’anno scorso) che anziché destinare risorse a progetti con finalità sociali e al sostegno di persone svantaggiate e/o in condizione di difficoltà economica, lasciano carta bianca al Sindaco per destinare tutto allo spettacolo dei fuochi d’artificio e alla festa a sorpresa”. 

Giusepppe InterlicchiaA rispondere è direttamente il sindaco di Valguarnera , Francesca Draià : “ Sono polemiche sterili quelle di Interlicchia basate sui soliti “sentito dire” e su voci che non hanno nessun riscontro reale. Non vi è alcun donatore che ha messo mano al portafoglio elargendo somme esorbitanti al comune. Esiste, come è giusto che sia, una forte collaborazione tra privati e amministrazione di cui lo stesso Interlicchia è testimone, visto che è lui l’organizzatore del torneo di scopone inserito negl'eventi. Anche la sfilata di moda viene organizzata con altri privati, così come altri spettacoli inseriti in programma  sono stati organizzati in sinergia con altri soggetti”.

”Forse qualcuno è indispettito dal fatto che questa amministrazione, attiva e credibile,  più di ogni altra riesce a coinvolgere associazioni e semplici cittadini quando si tratta di lavorare per il bene della città ma questo “qualcuno”  dovrà farsene per il momento una ragione. Come dovrà farsi una ragione del fatto che dai giochi pirotecnici della scorsa estate, programmati anche per quest’anno, alla “festa a sorpresa” inserita nel programma 2016 abbiamo dimostrato di volere sempre e in ogni caso tenere conto dei desideri espressi dalla maggior parte dei cittadini. 

“E’ patetico – conclude la Draià - accostare le problematiche delle famiglie in difficoltà con le spese per gli eventi estivi. Sono due aspetti diversi della vita amministrativa che non possono essere messi a confronto se non per innescare sterili polemiche. Inoltre ricordo a tutti i miei concittadini che questa amministrazione ha già impegnato 38 mila euro  a favore delle famiglie indigenti che vengono erogati, attraverso il meccanismo dei  Servizi di Pubblica Utilità, a 30 soggetti”. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it