.

05/08/2016 - 13:41:23

             5000

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – GLI SCONFITTI DEL PALIO DEI NORMANNI

L’assessore Giordani malvisto dai quartieri, su richiesta del sindaco, si č fatto da parte. Il coordinatore del Palio verso le dimissioni


Piazza Armerina – Gli sconfitti del Palio dei Normanni Il Palio dei Normanni deve ancora svolgersi così come la quintana del saraceno che determinerà i vincitori di questa edizione della manifestazione ma possiamo già oggi indicarvi i nomi di due sconfitti: il primo è quello dell’assessore al turismo Giancarlo Giordani, il secondo appartiene al coordinatore del Palio Germano Crocco.

Giancarlo Giordani  è stato nel passato al centro di numerose polemiche in relazione alla conduzione della manifestazione. Sulla sua gestione si è accentrata soprattutto la critica da parte dei quartieri durante le polemiche, non ancora sopite, che hanno preceduto l’avvio di questa edizione del Palio. Di Seri, Arena e Rausa, presidenti dei comitati di quartiere, tra le richiesta presentate al sindaco  hanno inserito l’estromissione dall’organizzazione del Palio dell’assessore al turismo.  Giordani non deve aver accettato con grande entusiasmo la richiesta del sindaco di farsi da parte per “il bene della città”  tant’è che da qualche giorno girano insistenti voci sulle sue presunte dimissioni.
E’ la prima volta che ufficialmente un sindaco esautora un assessore in un contesto così importante e le dimissioni ci sembrano l’unico modo con il quale Giordani può rispondere ad un atto nei suoi confronti così grave e, per alcuni versi, umiliante. 

L’altro sconfitto è sicuramente il Coordinatore del Palio, Germano Crocco, anche lui indicato come “persona non gradita” nei vari incontri che precedono il Palio. Crocco, che negl’anni passati aveva curato la nomina dei componenti della commissione che seleziona i figuranti, ha dovuto inoltre cedere alla richiesta di nominare due membri legati ai quartieri sui tre necessari. 
“Giorno 14 agosto, al termine del Palio, - ha dichiarato il coordinatore - sono intenzionato a rassegnare le mie dimissioni. Non esistono più le condizioni per far bene il mio lavoro”. 
Altre dimissioni che in questo caso privano il Palio di una figura determinante vista anche la grande esperienza maturata. 


Nicola Lo Iacono. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it