.

24/08/2016 - 09:46:37

             1226

StartNews.it

 

VALGUARNERA - AUZZINO: '' MINORANZA IRRESPONSABILE SUI TEMI DEI RIFIUTI''

''In consiglio comunale da parte dell'opposizione solo piccole critiche sterili ma nessuna proposta, se non quella di rinvio del punto. ''


Valguarnera - Auzzino: '' Minoranza irresponsabile sui temi dei rifiuti''
[COMUNICATO STAMPA] Durante il consiglio comunale consumatosi giorno 16 agosto 2016 ancora una volta la minoranza targata l'altra voce ha dimostrato di aver esaurito le proprie argomentazioni, qualora ce ne fosse ancora bisogno. Infatti, mentre all'ordine del giorno si discuteva dell'emergenza rifiuti, attualmente mitigata dall'ottimo lavoro svolto dall'amministrazione Draià, ma sotto gli occhi di tutti quale emergenza regionale, i consiglieri d'opposizione chiedevano uno slittamento del punto, puntualmente bocciato dai consiglieri della maggioranza del PD. Gli interventi dei consiglieri di maggioranza Arena, Auzzino, Ruta, Roccazzella e D'Angelo hanno infatti argomentato l'ordine del giorno, bollando inoltre un ipotetico ulteriore rinvio come segno di irresponsabilità da parte del civico consesso.

Inoltre, continua Carmelo Auzzino,nel consiglio comunale consumatosi giorno 2 agosto scorso, allorquando era calendarizzata anche una discussione sulla gestione dei rifiuti, gli stessi consiglieri di minoranza hanno pensato bene di abbandonare l'aula, facendo cosi' mancare il numero legale. Tutto ciò proprio a dimostrazione dell'estrema insensibilità degli stessi in merito all'argomento. 
Durante il dibattito, il Sindaco Francesca Draià ha presentato un approfondito documento sull'argomento nel quale ha ribadito, tra le altre cose, il massimo impegno nei confronti dei lavoratori del comparto ed il rispetto delle spese effettuate al 30 giugno con il piano che era stato previsto mesi addietro, dimostrando ancora una volta massima trasparenza e legalità negli atti prodotti.

Da parte dell'opposizione solo piccole critiche sterili ma nessuna proposta, se non quella di rinvio del punto. 
Corre l'obbligo di esprimere un plauso, infine, all'amministrazione Draià ed ai lavoratori del comparto ambiente che, pur in un momento complicato come quello del mese di agosto, stanno facendo immani sforzi per mantenere il nostro bel paese pulito e salubre, come non si ricordava da anni. Basta andare a gettare l'immondizia durante le ore serali o notturne per poter verificare che i cassonetti sono sempre capienti e mai stracolmi. Inoltre va ricordato che è stato attivato da qualche giorno il servizio di raccolta differenziata per le attività commerciali, con incoraggianti risultati. Successivamente sarà esteso tale servizio anche ai cittadini. 
Conclude Auzzino a nome del gruppo consiliare PD dichiarando che prende le distanze di questo modo di fare politica demagogica messa in atto dal gruppo consiliare “l'altra voce per Valguarnera”  al fine di dare errate comunicazioni e creare confusione nell'opinione pubblica, con lo scopo probabilmente di attirare consensi come se fossimo in campagna elettorale.


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it