.

25/08/2016 - 09:26:01

StartNews.it

 

CENTRO ITALIA DEVASTATO DAL TERREMOTO. BILANCIO SCONVOLGENTE: 247 MORTI

Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime del sisma che ha colpito Lazio, Marche e Umbria. E la terra continua a tremare: nella notte si sono registrate oltre 60 repliche


Centro Italia devastato dal terremoto. Bilancio sconvolgente: 247 morti Protezione Civile: 460 scosse da inizio sciame. Confermato bilancio vittime: 247
"Dall'inizio dello sciame e fino alle 7 di stamane, sono state registrate 460 scosse; solo 2 hanno superato 5 di magnitudo, una è al scossa principale". Lo rende noto la Protezione Civile nella conferenza stampa in corso a Roma in merito al terremoto che ha colpito il Centro Italia. Confermato il numero dei morti accertati: 247, al momento. I feriti ospedalizzati sono 264. Difficile invece stabilire il numero dei dispersi, ha spiegato il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio: "è impossibile" stabilirlo "perché manca una lista di partenza". In alcuni dei Comuni devastati, infatti, vi erano molti turisti e molte persone di passaggio. "Continueremo a cercare fino all'ultimo", ha concluso.

Nel frattempo Palazzo Chigi informa che il Consiglio dei ministri si riunirà oggi pomeriggio alle 18 per dichiarare lo stato d'emergenza per le zone colpite e stanziare i primi fondi, circa 50 milioni di euro.

Pescara del Tronto, segnalati casi di sciacallaggio tra le case

Soccorritori e forze dell'ordine hanno segnalato numerosi episodi di sciacallaggio nel Comune di Arquata, e in particolare a Pescara del Tronto, due tra i comuni dove il terremoto che ha colpito il Centro Italia ha fatto più danni. Secondo gli uomini al lavoro, molti episodi si sono verificati durante la notte della tragedia, mentre le case erano state lasciate libere dai proprietari sfollati. Questa mattina i carabinieri hanno intensificato i controlli in tutta l'area, dove la situazione facilita l'intrusione degli sciacalli.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it