.

15/09/2016 - 16:31:31

             1382

StartNews.it

 

SANITÀ - PALERMO: UNA DELEGAZIONE DI SINDACI INCONTRA GUCCIARDI . PRESENTE L'ASSESSORE LANTIERI.

Sia l’assessore alla Sanità che il Presidente Crocetta hanno rassicurato la delegazione che prima di ogni decisione verranno ascoltati i sindaci


Sanità - Palermo: una delegazione di sindaci incontra Gucciardi . Presente l'assessore Lantieri. Una delegazione di sindaci siciliani, tra cui il sindaco di Leonforte Francesco Sinatra,  ha incontrato questa mattina il Presidente della Regione Rosario Crocetta,  l’assessore alla Sanità Gucciardi e l’assessore agli Enti locali Luisa Lantieri, per discutere sui problemi sorti dopo la proposta del nuovo piano ospedaliero che prevede una rimodulazione dei servizi sanitari offerti dai vari nosocomi siciliani.

Sia l’assessore Gucciardi che il Presidente Crocetta hanno rassicurato la delegazione che prima di ogni decisione verranno ascoltati i sindaci delle località che, secondo quanto previsto dal piano, sarebbero penalizzate dalla sua applicazione.

L’assessore Luisa Lantieri, nel corso dell’incontro  ha ulteriormente precisato la sua posizione:” Se il piano non dovesse garantire i servizi essenziali di alcuni ospedali penalizzando soprattutto le cittadine delle zone interne della Sicilia, la cui rete viaria non consente trasporti urgenti, voterò in giunta contro la sua approvazione e analogo comportamento manterrò come deputato in assemblea.
“Per quanto riguarda in particolare Piazza Armerina – ha detto l’assessore Lantieri rivolgendosi a Gucciardi – non puoi non tenere conto che è una città d’Arte e  turistica, la cui Villa romana del Casale è visitata da centinaia di migliaia di turisti, che è la città con la più alta densità scolastica in provincia e che è sede anche di un carcere. Non si può e non si deve chiudere il pronto soccorso ”



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it