.

19/09/2016 - 13:38:53

             3003

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – IL RAGIONIERE BAIUNCO TRASFERITO ALL'UFFICIO DI PROTEZIONE CIVILE

Secondo il consigliere Ribilotta si sta smantellando l’ufficio tributi per poi magari proporre la gestione esterna del servizio di riscossione.


Piazza Armerina – Il ragioniere Baiunco trasferito all'ufficio di Protezione Civile Il ragioniere Giuseppe Baiunco, responsabile dell’ufficio tributi  del comune, questa mattina è stato trasferito dall’amministrazione comunale all’ufficio Protezione Civile. Baiunco aveva già rassegnato da tempo le dimissioni dal ruolo di dirigente del settore ma sicuramente questa mattina non si aspettava di dover abbandonare l’ufficio tributi dove aveva ormai acquisito un’esperienza notevole. Al suo posto è stato nominato Paolo Gabrieli, dirigente della polizia municipale.

“Il ragioniere Baiunco era un pilastro portante della macchina amministrativa – afferma Teodoro Ribilotta consigliere comunale del PD – se posso comprendere le sue dimissioni non è giustificabile in alcun  modo la scelta del sindaco Fulippo di Miroddi di destinarlo ad un altro ufficio. 
Ho il sospetto che si voglia smantellare l’ufficio tributi per aprire la strada ad un affidamento esterno del servizio, una strada già percorsa in passato da questa amministrazione che poi, vista la poca regolarità dell’operazione, fu costretta a ritornare sui propri passi. 

«Affidarsi a  dei professionisti esterni  – continua Ribilotta - avrebbe una duplice valenza negativa. In primo luogo significherebbe gravare il bilancio comunale di un'altra voce negativa facendo di conseguenza pesare il costo dell’operazione sui cittadini.  In secondo luogo il rapporto tra ente e contribuente verrebbe mediato da figure terze che non avrebbero alcun scrupolo nel recupero dei crediti. L’esperienza ci insegna che  la gestione con criteri che tengano conto delle situazioni soggettive di alcuni contribuenti , così come ha sempre fatto l’ufficio tributi , è molto più proficua e rispettosa dei cittadini”.





Potrebbero interessarti i seguenti articoli

22/09/2016 - Piazza Armerina . Miroddi nomina due nuovi assessori. Sono Carmelo Gagliano e Ilenia Marotta

Ieri, in gran segreto, si era dimesso Giordani. Con le dimissioni del direttore di banca prestato alla politica sale a nove il numero degli assessori che hanno abbandonato la giunta Miroddi.


21/09/2016 - 27 settembre 2016 : ultimo giorno dell'amministrazione Miroddi?

Circolare dell’assessorato agli Enti Locali: se non viene approvato il bilancio anche il sindaco verrà rimosso. L’opposizione a Miroddi in consiglio dispone di 11 voti su 20


18/09/2016 - Piazza Armerina, Politica: la poltrona di Miroddi sempre più traballante

Mattia, secondo indiscrezioni, sarebbe pronto a fare un passo indietro. Avvicinamento del vicesindaco all’ex assessore Alessia Di Giorgio?


02/09/2016 - Piazza Armerina – Miroddi: l'opposizione? Come porci che vogliono dissetarsi

La grave affermazione in un audio diffuso in rete dal sindaco. I problemi finanziari del Palio causati dall’amministrazione che ha presentato il bilancio in ritardo.


27/08/2016 - Miroddi e i fuochi d'artificio di Mattia e Curcuraci

La ripresa dell'attività politica e amministrativa potrebbe riservare qualche sorpresa all’attuale sindaco dopo un’estate che ha oscurato la sua immagine.


 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it