.

24/10/2016 - 08:49:17

             1240

StartNews.it

 

ENNA - I GIOVANI DEMOCRATICI ORGANIZZANO UNA DUE GIORNI DI FORMAZIONE POLITICA

I GD hanno scelto di dedicare la scuola di formazione al Dott. Enrico Vetri, figura politica ed umana ennese di grande calibro venuta a mancare ad ottobre di tre anni fa


Enna - I Giovani Democratici  organizzano una due giorni di formazione politica [COMUNICATO STAMPA]

I Giovani Democratici della Provincia di Enna hanno organizzato per i giorni 29 e 30 Ottobre la prima Scuola di Formazione Politica, dal titolo “Dagli enti locali all’Europa”. Un appuntamento aperto, che chiamerà a raccolta decine di Giovani Democratici provenienti dall’intero territorio provinciale e non. Una due giorni pensata per promuovere il confronto, lo studio e l’approccio critico ai problemi reali che la politica è chiamata ad affrontare.
Enna è la città che ospiterà l’evento, ed è per questo che i GD hanno scelto di dedicare la scuola di formazione al Dott. Enrico Vetri, figura politica ed umana ennese di grande calibro venuta a mancare in Ottobre tre anni fa.
La scuola è suddivisa in quattro sezioni tematiche: alle 16.30 di Sabato 29 appuntamento sugli Enti locali con i Sindaci del PD, i consiglieri GD, Salvatore Gazziano (resp. Enti locali PD Sicilia) e l’On. Alice Anselmo (Capogruppo PD ARS). Giorno 30 alle 10.30 sarà il momento del “Buon governo delle risorse” con Orazio Arena (Presidente Direzione GD Sicilia), l’On. Mario Alloro (Deputato ARS) e l’On. Anthony Barbagallo (Assessore regionale al Turismo). Alle 15.30 tavolo su “Lavoro, Bilancio e Formazione” con l’On. Concetta Raia, l’On. Luca Sammartino e l’On. Bruno Marziano (Assessore regionale alla Formazione ed Istruzione). In chiusura, alle 17.30, “Un’Italia più forte per un’Europa più giusta” con Prospero Crimi (Segretario reg. GD Sicilia), Lillo Colaleo (Resp. Formazione FdS nazionale), l’On. Maria Greco (Sindaco di Agira e deputata nazionale) e l’eurodeputata del PD On. Michela Giuffrida. Presenzierà altresì il sub commissario del PD provinciale Giuseppe Antoci.

Il Segretario provinciale dei Giovani Democratici Adriano Licata dichiara: “E’ la prima volta che in questo territorio l’organizzazione giovanile sperimenta una scuola di formazione politica. Ne vado fiero. L’abbiamo pensata in questo modo perché possa arricchire il bagaglio di conoscenza dei ragazzi, per mezzo dell’ascolto e del confronto con i rappresentanti delle istituzioni di ogni livello. Il nostro obiettivo è quello di attraversare il ponte tra gli enti locali e l’Europa per tornare a casa tutti quanti con una marcia in più.”

Dello stesso avviso il Responsabile Formazione della segreteria di Licata, Giuseppe La Porta: “Sono veramente contento per come ha preso forma questa scuola di formazione, interverranno ospiti di primissimo livello che condivideranno con tutti i partecipanti le proprie esperienze e le conoscenza che hanno acquisito durante le loro esperienze amministrative. Sarà sicuramente un momento di crescita e di formazione per tutti i ragazzi che nel futuro si troveranno ad essere classe dirigente ed a occupare ruoli nevralgici per l'amministrazione della cosa pubblica.”



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it