.

18/11/2016 - 13:20:23

             1002

StartNews.it

 

L'UCSI SICILIA, SEMINARIO SUL TEMA'' VIOLENZA DI GENERE E IL RUOLO DEI MASS MEDIA: ANGELI E STALKER”

L'appuntamento per venerdě 18 novembre 2016, dalle 17,30 alle 19,30, nella sala conferenze del Palagiovani di Barrafranca


L'Ucsi Sicilia, seminario sul tema'' Violenza di genere e il ruolo dei Mass Media: Angeli e Stalker”  La sezione provinciale dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana di Enna il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e  l’Ordine Regionale dei Giornalisti di Sicilia e l’Assostampa sezione provinciale di Enna hanno promosso e organizzato  un corso per la formazione dei giornalisti che si svolgerà, venerdì 18 novembre 2016, dalle 17,30 alle 19,30, nella sala conferenze del Palagiovani di Barrafranca, in provincia di Enna. Il seminario, sostenuto dall’Ucsi Sicilia,  verterà sul tema" Violenza di genere e il ruolo dei Mass Media: Angeli e Stalker”. Relatori il Segretario provinciale Assostampa di Enna Josè Trovato, la psicologa Maria Concetta Aleo, il consigliere nazionale dell’Ucsi Salvatore Di Salvo, presidente della sezione provinciale di Siracusa, la scrittrice Giusy De Paola. Modera il presidente provinciale Ucsi Enna e responsabile della comunicazione Ucsi Sicilia Renato Pinnisi. “Un seminario – ha detto il presidente provinciale dell’Ucsi Renato Pinnisi– per riflettere su un tema importante sulla violenza di genere. Noi giornalisti ogni giorno siamo testimoni per raccontare le vicende quotidiane e cercando di riportare sempre la verità”. A seguire  si svolgerà la presentazione del libro autobiografico “Angeli e Stalker” di Giusy De Paola, la prima donna in Italia che ha vinto una causa contro uno stalker, rimanendo lei ancora in vita. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale di Barrafranca, a cui ha  aderito la Diocesi di Piazza Armerina  e sostenuta dalle associazioni: Pro Loco, DonneInsieme “Sandra Crescimanno”, Cooperativa Sociale Agàpe, Settimanale cattolico diocesano “Settegiorni”, l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Michele Fiore, l’Uciim-sez. Barrafranca, l’Avis-sez. Barrafranca, l’Aisa Sicilia, l’Aisla. La presentazione verrà aperta con gli interventi  del sindaco di Barrafranca  Prof. Fabio Accardi  e di Pietraperzia Avv. Antonio Bevilacqua. L’autrice verrà intervistata dal giornalista Renato Pinnisi. “Questo evento apre la settimana dedicata a tutta una serie di eventi – ha detto il presidente dell’Ucsi di Enna Renato Pinnisi -  e momenti di riflessione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. 
A Sortino, sabato 19, alle 19, nella sala “Morfeo” del Convento dei Cappiccini,  l’Amministrazione comunale di Sortino, guidata da Vincenzo Parlato ha organizzato, in occasione della Giornata internazionale contro la “Violenza sulle donne” la presentazione  del libro autobiografico di Giusy De Paola “Angeli e Stalker” L’iniziativa è realizzata in collaborazione con L’Ancipas e dall’antica Compagnia opera dei Pupi “Famiglia don Ignazio Puglisi”. Ad intervistare l’autrice sarà la giornalista Pia Parlato.  



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it