.

29/11/2016 - 07:28:49

             1358

StartNews.it

 

ITALIA SENZA BARRIERE – L'AIAS DI PIAZZA ARMERINA PRESENTA IL PROGETTO FREEDOM

L’incontro al quale parteciperà l’assessore Regionale alle Politiche sociali Gianluca Micciché si svolgerà sabato a partire dalle ore 10.00 al Teatro Garibaldi


Italia senza Barriere – L'Aias di Piazza Armerina presenta il progetto Freedom La sezione AIAS di piazza Armerina con il patrocinio del Monistero del Lavoro ha organizzato per sabato 3 dicembre la presentazione del progetto Freedom il cui obiettivo è quello di creare una banca dati liberamente consultabile nella quale inserire strutture pubbliche e private che abbiano adottato i necessari accorgimenti per evitare le barriere architettoniche.

FREEDOM, nella sua apparente semplicità, rappresenta uno strumento di grande valenza sociale e mira soprattutto a sollecitare, da parte dei soggetti preposti, i necessari interventi di adeguamento. Rappresenta un primo step verso la realizzazione di una banca dati nazionale.
Il progetto prevede l’analisi sul campo solo di strutture site nel territorio in cui opera l’Associazione e in altri comuni vicini e delle principali località turistiche della Sicilia, mentre per quanto riguarda il resto del territorio nazionale, saranno inviati questionari presso le strutture ricettive e pubbliche o aperte al pubblico con la richiesta di compilazione e restituzione.
Le strutture saranno classificate come accessibili, non accessibili o parzialmente accessibili ( con aiuto). Dell’argomento si parlerà il 3 dicembre al Teatro Garibaldi.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it