.

16/12/2016 - 09:11:45

             4760

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - AL QUARTIERE CASTELLINA IL PRESEPE VIVENTE

Mercoledì 21 e il 6 gennaio verrà raccontata con oltre quaranta comparse la Natività. Prevista anche la caratteristica manifestazione ''Bruciamo la Befana''


Piazza Armerina -  Al quartiere Castellina il presepe vivente Anche quest’anno in occasione del Natale il Comitato quartiere Castellina organizza una serie di eventi. Fino a sabato 24 dicembre sarà possibile assistere alle sante novene di Natale con canti narrativi, eseguiti dal gruppo bandistico Città dei Mosaici, suddivisi in 9 parti che presentano le vicende della Natività.
Sabato 17  il Comitato di Quartiere, guidato dal presidente Massimo Di Seri, ha organizzato il presepe vivente che nella suggestiva location dello spiazzo antistante l’antica torre della Castellina, in piazza San Giorgio, proporrà una ricostruzione scenica  di alcuni avvenimenti che secondo la tradizione cristiana precedono la nascita di Gesù. "È stato necessario un grande sforzo organizzativo - afferma il presidente Massimo di Seri -  più di 50 giorni per coordinare il lavoro di progettazione e di realizzazione in tutte le sue parti tenendo conto che sono previste oltre 40 comparse impegnate in 10 postazioni sceniche".

La seconda parte della rappresentazione si svolgerà il 6 gennaio con l’arrivo dei Re Magi a cui seguirà la caratteristica manifestazione Bruciamo la Befana in cui il celebre personaggio di fantasia, che arriverà dopo un tragitto in volo di circa 800 metri, verrà bruciato.

AGGIORNAMENTO
A causa delle avverse condizioni meteorologiche il comitato Castellina comunica che il presepe vivente previsto per oggi alle ore 19.00 in piazza San Giorgio è stato spostato a mercoledì 21 dicembre sempre alle ore 19.00.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it