.

18/12/2016 - 19:42:30

             3907

StartNews.it

 

UN CASO DI MENINGITE A PIAZZA ARMERINA . RICOVERATO UN UOMO DI 33 ANNI

Una cinquantina di persone, entrate in contatto con l'uomo sono state sottoposte alla profilassi del caso.


Un caso di meningite a Piazza Armerina . Ricoverato un uomo di 33 anni
AGGIORNAMENTO ORE 21.00
In base alle ultime notizia provenienti dall'ospedale di Enna sembrerebbe che la meningite che ha colpito l'uomo di 33 anni ricoverato venerdì è di tipo batterico e quindi potenzialemente  molto più trasmissibile. Siamo in attesa di un comunicato ufficiale da parte dell'ASP di Enna. 

All’ospedale Chiello di Piazza Armerina registrato un caso di meningite. Venerdì scorso si è presentato al pronto soccorso del nosocomio piazzese un uomo di 33 anni che presentava i sintomi  della malattia. Subito dopo i primi accertamenti, visto il quadro clinico, veniva trasferito al reparto Malattie Infettive dell’ospedale Umberto I di Enna dove si trova attualmente.Dalle prime indagini sembra che il paziente risponda bene alle terapie e questo fa escludere che possa trattarsi di meningite meningococcica, quella del tipo più letale. Una cinquantina di persone, entrate in contatto con l'uomo, i familiari, tutto il personale medico e paramedico e tutti coloro che  si trovavano al pronto soccorso e nell'astanteria dell'ospedale Chiello al momento del ricovero sono stati sottoposti a profilassi.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it
 
Gente Di Moda - Piazza Armerina - piazza Caduti sul Lavoro - Sconto 30% ------- INTERSPORT - Piazza Armerina/Enna Micropile Amarillo a Euro 12,90 ------- VITALBRICO - Piazza Armerina - Via Alessandro Manzoni - Reparto Natale 2016 - Appuntamento 11/12 dicembre con animazioni e magie