.

26/01/2017 - 08:27:10

StartNews.it

 

ON. ALLORO: ELEZIONI ''EX PROVINCE'', INACCETTABILE RINVIO A DICEMBRE

''E’ inaccettabile che dopo anni si vada avanti di proroga in proroga, di commissario in commissario''


On. Alloro: elezioni ''ex Province'', inaccettabile rinvio a dicembre “Non ho condiviso l’approvazione dell’emendamento presentato dalle opposi-zioni che sposta da luglio a dicembre il termine entro il quale svolgere le elezioni di secondo livello Liberi Consorzi di Comuni e Città Metropolitane. Se infatti, poteva essere accettabile l’originaria proposta di spostamento a fine febbraio e quella successiva, ipotizzata per il prossimo mese di lu-glio, l’idea di votare a fine anno è veramente inaccettabile”. 
Con questa parole l’On. Mario Alloro, parlamentare regionale del PD , commenta il proprio voto contrario all’emendamento con il quale l’Ars ha rinviato le elezioni di Liberi Consorzi e Città Me-tropolitane.
 “Sono fin dalla prima ora un sostenitore del ritorno all’elezione diretta, ed ho presentato diversi atti parlamentari che vanno in questa direzione, tra i quali un apposito emendamento che raccolse il so-stegno di trentasei colleghi parlamentari”. 
“E’ inaccettabile – aggiunge Alloro - che dopo anni si vada avanti di proroga in proroga, di commissario in commissario, senza ‘normalizzare’ enti chiamati a governare concretamente il territorio e con competenze dirette in settori importanti, dall’assistenza ai disabili alle scuole, dalla viabilità ai precari. Per questo motivo ho votato contro il ddl e non capisco perché pezzi di maggioranza e del PD abbiano votato a favore”.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it