.

01/02/2017 - 13:25:19

             2366

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA – E' INIZIATO LO SCEMPIO DEGL'ALBERI

Questa mattina in via gen. Muscarà sono stati potati gli alberi che costeggiano la strada. Che fine fa la legna ricavata dalla potatura: viene venduta, distrutta o se ne perdono le tracce?


Piazza Armerina – E' iniziato lo scempio degl'alberi Quasi ogni anno i cittadini di Piazza Armerina assistono allo scempio della potatura degli alberi che viene fatta senza criteri e mettendo a rischio le piante. Le foto che pubblichiamo sono abbastanza esplicite: la mano che ha “ferito” gli alberi è inesperta e il risultato, di conseguenza, è pessimo sia dal punto di vista estetico che da quello strettamente legato alla salute delle piante. Tagli così ampi possono compromettere l’intero fusto . Vorremmo poi sapere dal sindaco Filippo Miroddi e dall'assessore Giuseppe Mattia che fine fa la legna ricavata dalla potatura: viene venduta, distrutta o se ne perdono le tracce? 

Crediamo sia necessario  l'intervento della Guardia Forestale che  ha il compito di tutelare il patrimonio boschivo anche perché questa amministrazione, sospendendo nel 2013 la manutenzione contro il Punteruolo Rosso, ha già causato la morte di decine di palme che adornavano le nostre vie e le nostre piazze.

Gli "addetti ai lavori" li rimandiamo a questo link(BREVE GUIDA ALLA POTATURA DEGL'ALBERI) nella speranza che prima di procedere si informino per evitare danni al patrimonio naturalistico della nostra città. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it
 
Gente Di Moda - Piazza Armerina - piazza Caduti sul Lavoro - Sconto 30% ------- INTERSPORT - Piazza Armerina/Enna Micropile Amarillo a Euro 12,90 ------- VITALBRICO - Piazza Armerina - Via Alessandro Manzoni - Reparto Natale 2016 - Appuntamento 11/12 dicembre con animazioni e magie