.

03/02/2017 - 14:06:11

             4903

StartNews.it

 

LA PIAZZESE LUISA LANTIERI TRA LE PERSONE PIÙ INFLUENTI IN SICILIA

La speciale classifica pubblicata da un mensile edito da LiveSicilia. E' l’unica personalità della provincia di Enna


La piazzese Luisa Lantieri tra le persone più influenti in Sicilia Tra  le persone più potenti in Sicilia c’è anche Luisa Lantieri , nata e cresciuta a Piazza Armerina, oggi assessore regionale agli  Enti Locali e alla Funzione Pubblica. La classifica, che la vede al settantatreesimo posto, è stata pubblicata da “LiveSicilia” su Love Sicilia, Mensile cartaceo di stili, tendenze e consumi.

Che sia tra le persone più influenti nella nostra regione, tenendo anche conto che è l’unica personalità della provincia di Enna che fa parte di questa particolare classifica, non può che fare piacere al di là di ogni pregiudizio e di ogni visione populista. 
In un periodo in cui la politica è vista da molti come il “male del secolo” potrebbe spingere qualcuno a commentare in maniera negativa il “riconoscimento” dato a Luisa Lantieri ma credo che in fin dei conti riconoscerle la capacità di raggiungere certi obiettivi e la tenacia che contraddistingue il suo carattere sia il minimo che si possa fare.

So che per noi piazzesi è sempre difficile riconoscere il merito altrui. Me ne sono reso conto alcuni anni fa quando organizzammo un serata per premiare le eccellenze armerine e chi si era particolarmente contraddistinto in alcuni settori. Un premio (Pemio Start) per i piazzesi dato da  altri piazzesi. Mai nessuno ci aveva pensato e questa la dice lunga sulla incapacità di saper riconoscere e premiare chi ha dato e dà molto a questa comunità. In questa città ci sono imprenditori, professionisti, associazioni e gente comune che hanno una marcia in più e quando ritornerà il Premio Start sarà un piacere poterglielo riconoscere.
 Un'altra riprova viene da Facebook dove solitamente chi ha successo, si mette in gioco o semplicemente ha qualità superiori viene attaccato e criticato in maniera aspra e, a volte, maleducata soprattutto da chi non è mai riuscito ad ottenere risultati importanti nella propria vita. Il successo suscita invidie molto spesso ingiustificate. 

Luisa Lantieri è molto conosciuta in città e sta degnamente rappresentando Piazza Armerina tenendo conto dei giudizi anche di testate giornalistiche che non possono considerarsi “vicine” al Governo regionale.
Nell’immaginario collettivo ci sono ancora troppi stereotipi così  il politico che gestisce bene il potere  è visto come quello che trova un posto di lavoro a tutti e elargisce a sua scelta finanziamenti a destra e a manca. In realtà ormai non è più così da anni e il potere politico nella maggior parte dei casi è funzionale solo  alla capacità di svolgere al meglio il proprio compito.  
Complimenti a Luisa, dunque, perché comunque mantiene alto il nome di Piazza Armerina in un momento molto difficile per la nostra comunità. 

Nicola Lo Iacono



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it