.

04/02/2017 - 19:10:03

             968

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA, ACQUA - IL QUARTIERE CASALOTTO SEMPRE A SECCO DA DECENNI PRESENTA UN ESPOSTO

Il problema si ripropone sempre in maniera pių drammatica. Da anni gli abitanti sono costretti a grossi sacrifici. Chi propone soluzioni facili fa solo demagogia o č alla ricerca di voti.


Piazza Armerina, acqua - Il quartiere Casalotto sempre a secco da decenni presenta un esposto Non sarà certo una diffida, presentata alcuni giorni fa dai residenti e con qualche imprecisione,  a cambiare la situazione dell’erogazione idrica al quartiere Casalotto. Da anni gli abitanti devono accontentarsi di una distribuzione a giorni alterni dell’acqua ed è improbabile che la società Acquaenna possa intervenire in questo momento da un punto di vista strutturale per una condotta che fa letteralmente acqua da tutte le parti.

La problematica della distribuzione idrica è una delle tante realtà negative con cui gli abitanti sono costretti a convivere. Dalla pulizia delle strade, alle buche, alle microfrane il Casalotto sembra essere una zona abbandonata della Città. Gli abitanti sono esasperati e sicuramente pagano il prezzo di uno scontro con l’amministrazione comunale a cui in passato non hanno mai fatto sconti chiedendo con forza interventi che non sono mai arrivati e ricevendo in cambio il nulla assoluto. 

In realtà non è solo il Casalotto ad essere abbandonato ma è un po’ tutta la città. Il declino è ormai tangibile e non è difficile intuire chi siano i responsabili per quello che è accaduto negl’ultimi tre anni. Gli amministratori sembrano impegnati più a costruire trame politiche che ad amministrare la città.

Agli abitanti del Casalotto va la nostra solidarietà anche se non possiamo fare a meno di sottolineare che non esistono azioni risolutive immediate che siano in grado di risolvere problemi che si trascinano da anni e che prevedono un impegno ben maggiore. Occorre “investire” sul quartiere, trovare le strade per i finanziamenti (che ci sono). Chi propone soluzioni facili fa solo demagogia o è alla ricerca di voti.  



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it
 
Gente Di Moda - Piazza Armerina - piazza Caduti sul Lavoro - Sconto 30% ------- INTERSPORT - Piazza Armerina/Enna Micropile Amarillo a Euro 12,90 ------- VITALBRICO - Piazza Armerina - Via Alessandro Manzoni - Reparto Natale 2016 - Appuntamento 11/12 dicembre con animazioni e magie