.

09/02/2017 - 09:41:42

             687

StartNews.it

 

CNA ENNA DA OGGI È INFOCERT- POINT PER IL RILASCIO DELL'IDENTITÀ DIGITALE SPID

Necessaria l'identità SPID anche per gli insegnanti che vogliono richiedere la “Carta Docente” da poter spendere in attività culturali


CNA Enna da oggi è INFOCERT- POINT per il rilascio dell'Identità Digitale SPID LA SPID è il nuovo Sistema Pubblico di Identità Digitale, un sistema di login che permette ai cittadini e alle imprese di accedere con un’unica identità digitale, da molteplici dispositivi, a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e imprese aderenti.

Tramite questa Identità, si possono richiedere servizi e bonus come quello dei 500 euro per tutti i 18enni del 2016 e del 2017,  che potranno essere spesi per acquisti  culturali, come cinema, concerti, teatro, monumenti e parchi. Inoltre i ragazzi potranno scaricare l’app 18app e gestire da lì il loro borsellino elettronico.

Anche ai docenti, sono destinati 500 euro, tramite la “Carta Docente” da poter spendere in attività culturali come cinema, teatro, danza, ingresso ai musei o concerti, iscrizione ai corsi di laurea, iniziative in ambito dell’offerta formativa delle scuole, acquisto di riviste utili all’aggiornamento professionale. Anche per loro è necessaria l'identità SPID

Per ottenere la Spid bisogna effettuare una prima registrazione sul sito: www.spid.gov.it e prenotare un appuntamento online presso la CNA prov.le di Enna; in ogni caso presso la sede provinciale è già operativo uno sportello per la consulenza relativamente a tutto il percorso da effettuare per ottenere la SPID .
Per maggiori informazioni  e per fissare l'appuntamento per la consulenza infoline  allo 0935- 1980109 – 1982160 – 161 e-mail enna@cna.it.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it