.

10/02/2017 - 12:45:03

             3811

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - INGRESSO SUD QUASI COMPLETATO MA LE STRADE CITTADINE SONO PIENE DI BUCHE

L’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Mattia dovrebbe spiegare che fine ha fatto il piano di rifacimento del manto stradale delle strade urbane annunciato nel 2015


Piazza Armerina - Ingresso sud quasi completato ma le strade cittadine sono piene di buche Si avviano ad essere completati i lavori i via Alessandro Manzoni , l’ingresso sud della città di Piazza Armerina. Il progetto, elaborato dalla vecchia amministrazione  fu in parte finanziato dalla regione  per interventi strutturali connessi con la riapertura della Villa del Casale (si legga qui) e faceva parte di un gruppo di iniziative finalizzate a migliorare la viabilità in città. In quel periodo furono anche riasfaltate la maggior parte delle strade all'interno del perimetro urbano comprese quelle del Villaggio Kennedy dove da decenni non si vedeva un intervento. 

Con la nuova amministrazione del sindaco Filippo Miroddi non c’è più stata, nonostante i proclami, nessuna azione concreta. Il manto stradale in gran parte della città è pieno di avallamenti e buche. L’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Mattia dovrebbe spiegare ai cittadini come mai dopo aver dichiarato nel 2015 che entro l’anno sarebbe stato avviato un piano straordinario per il rifacimento di tutte le arterie principali non si è più avuta alcuna notizia in merito. Non vorremmo che dietro questi ritardi ci sia una precisa volontà di procedere ai lavori a pochi mesi dalle elezioni, costringendo così nel frattempo gli automobilisti a frequenti visite dal carrozziere per la sostituzione degli ammortizzatori. 

Questa mattina abbiamo realizzato delle foto ma probabilmente, come è già successo altre volte, qualcuno avrà riferito del nostro intervento. Poche ore dopo alcune buche sono state riempite con sabbia e cemento (come si vede dall’ultima foto), una soluzione che elimina il problema fino alle prossime piogge. 

Nicola Lo Iacono

Foto scattate al villaggio Kennedy, in Via Alfieri e Via Machiavelli. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it