.

14/02/2017 - 08:23:46

             1964

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - L'ASSEMBLEA CITTADINA DI MIRODDI SULL'IPAB: SOLO CHIACCHIERE.

Alla presenza di molti impiegati comunali , alcuni ex-lavoratori dell’Ipab e qualche curioso il vicesindaco Mattia gioca la carta dello spot elettorale.


Piazza Armerina - L'assemblea cittadina di Miroddi sull'Ipab: solo chiacchiere. All’assemblea cittadina organizzata dal sindaco Filippo Miroddi alla fine si sono presentati un centinaio di persone, quasi tutti impiegati comunali (!) , alcuni ex-lavoratori dell’Ipab e qualche curioso. Come avevamo previsto nei giorni scorsi si è semplicemente trattato di un tentativo di realizzare uno spot elettorale che non ha fornito, se non in maniera molto generica, soluzioni agli ex lavoratori della casa di riposo San Giuseppe. 

Nessuna iniziativa concreta presentata, solo la promessa di esplorare alcune strade per tentare di riattivare i servizi dell’Ipab. Nel corso dell’incontro si è parlato, con l’intervento dell’avvocato che ha difeso e rappresentato il comune davanti ai giudici,  quasi esclusivamente della sentenza del Cga. 

Che si trattasse di uno tentativo di spot elettorale è stato chiaro fin dalle prime battute. Il sindaco si è profuso in ringraziamenti e nel suo intervento finale ha chiesto alla platea di “collaborare” alla ricerca di soluzioni. L’impressione è quella di una amministrazione confusa , senza una strada precisa da seguire e  che vuole in qualche maniera deresponsabilizzarsi.
Da sottolineare l’intervento finale del vice sindaco Giuseppe Mattia che dopo le contestazioni da parte degli ex lavoratori della San Giuseppe, che chiedevano maggiore concretezza, ha tentato di spostare l’attenzione su altri argomenti affermando che presto tutte le strade verranno asfaltate e l’impianto di illuminazione pubblica verrà rinnovato. 
“Avete visto – ha chiesto Mattia preso dall’enfasi – quanti lavori pubblici sono in corso in città?”. Per la verità gli unici lavori in corso sono quelli dell’ingresso sud che si sta realizzando solo perché è stato progettato e finanziato dall’amministrazione precedente. In relazione all’illuminazione delle strade ci sono numerose resistenze in quanto, così come ha chiarito più volte dall'energy manager del comune Ing. Carlo Tornetta, l’amministrazione sta proponendo un progetto obsoleto che nonostante l’utilizzo dei Led non consentirà alcun risparmio. Infine il vicesindaco da quattro anni  promette che le strade verranno tutte riasfaltate: speriamo sia la volta buona. 

Presente all’incontro anche l’assessore regionale Luisa Lantieri che ancora una volta ha ribadito di essere a disposizione dell’amministrazione. Un importante punto di riferimento regionale che potrà intervenire solo quando l'amministrazione si sarà decisa a scegliere una delle tante opzioni possibili per salvare l'Ipab e i suo lavoratori. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it