.

15/02/2017 - 08:16:24

             1086

StartNews.it

 

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VALGUARNERA CONSEGNA TRE DEFIBRILLATORI ALL'ISTITUTO MAZZINI

Il sindaco Francesca Draią: «Come dimostrano i fatti siamo attenti e sensibili alle richieste provenienti dal settore scolastico»


L'amministrazione comunale di Valguarnera consegna tre defibrillatori all'istituto Mazzini A Valguarnera l’amministrazione comunale del sindaco Francesca Draià ha consegnato all’istituto comprensivo “G. Mazzini” tre defibrillatori che verranno collocati nei plessi S.Arena, al Don Bosco e alla scuola media. “Non potevamo restare indifferenti – dichiara il sindaco -  ad una richiesta così importante per la salute dei bambini che il comitato dei genitori dell’istituto aveva deliberato sottolineando l’importanza di dotare la scuola di uno strumento salva vita indispensabile, in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore qualora si renda necessario riattivarlo”.

“Il consiglio comunale si era espresso in tal senso - precisa Francesca Draià - attraverso un atto di indirizzo. Dando seguito alla richiesta abbiamo programmato l’acquisto e lunedì abbiamo consegnato i defibrillatori all’istituto. L’amministrazione, come ancora una volta dimostrano i fatti, è attenta e sensibile alle richieste provenienti dal settore scolastico”

Soddisfatto il presidente del consiglio di Istituto Gianluca Camizzi  che , come precisa in un comunicato, ha voluto testimoniare l’importanza dell’intervento dell’amministrazione comunale andato ben oltre la richiesta della scuola.


«Un altro importate traguardo raggiunto al progetto "defibrillatori a scuola". Lunedì sono stati consegnati ben tre defibrillatori all'istituto Comprensivo G. Mazzini. Un grande ringraziamento va al Sindaco Francesca Draià e alla sua amministrazione, sempre vicina al mondo scolastico, che sin dal primo momento si è dimostrata entusiasta e disponibile a partecipare al progetto. È doveroso precisare che in una fase iniziale ci avrebbe dato una quota al raggiungimento dell'obiettivo, ed invece ha fatto ben oltre, ne ha acquistati tre, che verranno collocati nei plessi S.Arena, al Don Bosco e alla scuola media. Il plesso G. Mazzini ne ha già uno, acquistato con il contributo da parte del direttivo A.V.I.S. di Valguarnera con presidente Giacomo Vitello. Tutto ciò è stato anche possibile anche grazie al contributo di C&B Formazione. Voglio anche ringraziare tutti genitori che hanno contribuito al progetto, ed è anche grazie a loro se abbiamo 22 insegnati formati all'interno dell'Istituto Comprensivo. Noi, genitori del Consiglio d'Istituto Scolastico, vigileremo affinché aumenti il numero dei docenti e collaboratori scolastici, all'uso dei defibrillatori. Ringrazio anche l'ex preside reggente G. Ferro che ci ha subito appoggiato nell'iniziativa e la preside reggente G. Gugliotta, anche lei entusiasta dell'iniziativa, che si è prodigata per aumentare il numero del personale formato.» 

Presidente del Consiglio di Istituto Gianluca Camizzi



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it
 
Gente Di Moda - Piazza Armerina - piazza Caduti sul Lavoro - Sconto 30% ------- INTERSPORT - Piazza Armerina/Enna Micropile Amarillo a Euro 12,90 ------- VITALBRICO - Piazza Armerina - Via Alessandro Manzoni - Reparto Natale 2016 - Appuntamento 11/12 dicembre con animazioni e magie