.

23/02/2017 - 09:25:56

             2195

StartNews.it

 

OPERATORE DEL BENESSERE: GIOVANI SUBITO AL LAVORO. CORSI GRATUITI ANCHE A PIAZZA ARMERINA.

Una formidabile opportunitą occupazionale in un mercato in forte crescita. La strada pił veloce e sicura per diventare da subito professionisti e imprenditori.


Operatore del benessere: giovani subito al lavoro. Corsi gratuiti anche a Piazza Armerina. L’industria del Benessere  offre una formidabile opportunità occupazionale e una vasta gamma di professioni da intraprendere. Oggi è più semplice conseguire i diplomi che consento di avviare un’attività in conto proprio o diventare dei professionisti in un  settore che richiede sempre più estetisti e acconciatori. Gli istituti di formazione professionale offrono una valida alternativa al tradizionale percorso scolastico dopo la scuola media e stanno consentendo a miglia di giovani di realizzarsi e rendersi subito indipendenti grazie alle metodologie di didattica attiva, di apprendimento dall'esperienza tramite stage formativi e collaborazione con le imprese che già operano nel settore del benessere.

Gli istituti di formazione professionale inoltre offrono gratuitamente tutto il materiale didattico e di cancelleria e  prevedono, laddove necessario, il sostegno per gli allievi con disabilità. Un risparmio per le famiglie che non sono costrette a sopportare oneri e costi per l’istruzione dei propri figli al termine della scuola media. 

Secondo i dati più aggiornati il fatturato raggiunge nel settore del benessere in Italia  una dimensione di circa 27 miliardi di euro ed è in  costante crescita da almeno dieci anni con un incremento del 5% annuo. Per entrare a far parte di questo settore basta iscriversi ad  un istituto di formazione professionale dopo la scuola media, al termine dei tre anni i ragazzi avranno assolto al loro obbligo scolastico e avranno acquisito un diploma che gli consentirà di esercitare la professione. Frequentando poi un quarto hanno entreranno in possesso di un ulteriore diploma di tecnico specializzato che cli consentirà di avviare un’attività in conto proprio. 

L’istituto di formazione professionale Eris, con sede a Catania, ha aperto  dallo scorso anno una sede a  Piazza Armerina, oggi frequentata da decine di ragazzi che hanno già intrapreso un corso di studio con lezioni teoriche e pratiche. Fra poco tempo saranno in grado di esercitare la loro professione ma quel che è più importante avranno acquisito una preparazione adeguata grazie anche  alle lezioni di pratica gestite da professionisti che operano già da tempo nel territorio. 

“Fino qualche anno fa – fanno sapere dall’Eris – la formazione professionale era legata esclusivamente alla possibilità di frequentare un corso di studi di  cinque anni. Oggi i ragazzi hanno necessità di avvicinarsi molto più velocemente al mondo del lavoro e soprattutto con una preparazione pratica che gli consenta di operare sin da subito. Apprendere da chi già svolge il lavoro per il quale studiano è per noi il metodo migliore. L’entusiasmo con il quale i nostri alunni affrontano le quotidiane lezioni pratiche ci conferma che la nostra offerta formativa non solo è valida ma produce professionisti e imprenditori di qualità.”

Per qualunque informazione sull’anno scolastico 2017/2018 è possibile rivolgersi alla sede di Piazza Armerina in via Carcione,11 dalle 8.00 alle 14.00 o telefonare , negli stessi orari, al numero 0935 683703

ERIS PIAZZA ARMERINA SU FACEBOOK



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it