.

24/02/2017 - 17:34:23

             3330

StartNews.it

 

DOPO UN DECENNIO IL CARNEVALE FESTEGGIATO ANCHE A PIAZZA ARMERINA

Il sindaco Filippo Miroddi:''sono sorpreso dalla quantità di persone che hanno partecipato all'evento''


Dopo un decennio il carnevale festeggiato anche a Piazza Armerina Ieri dopo diverso tempo è stato festeggiato il carnevale a Piazza Armerina. Grazie all’amministrazione comunale, alla partecipazione di diverse associazioni e al Copat , il consorzio turistico armerino, sono tornate a sfilare nelle strade la maschere carnascialesche. La manifestazione, che si ripeterà anche domenica prossima, si è svolta soprattutto in piazza Senatore Marescalchi dove l’amministrazione comunale ha fatto installare un grande tendone.
“Sono sorpreso dalla quantità di persone che hanno partecipato all’evento – ha detto il sindaco Filippo Miroddi – e sono orgoglioso di aver ripreso questa antica tradizione che mancava a Piazza Armerina da almeno un decennio”.
 

Da sottolineare la partecipazione dell’ L’associazione “Escopazzo” di Misterbianco che con le sue maschere ha portato non solo una buona dose di allegria ma anche una serie di maschere artigianali molto originali e curate nei particolari. 
Il quartiere Castellina ha realizzato un carro allegorico prendendo spunto dal simbolo del quartiere: un torrione che fa parte delle antiche mura di cinta della città. Nel corteo presenti anche gli alunni dell’istituto comprensivo Capuana-Cordova, del Falcone-Cascino e del Chinnici-Roncalli


 


 


 


 


 


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it