.

17/03/2017 - 07:35:39

StartNews.it

 

PREVENZIONE PER GLI INCIDENTI STRADALI: INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE ALL'ISTITUTO COLAJANNI

il Direttore Sanitariodell' Asp di Enna , dr. Emanuele Cassarà: ''diffondere la cultura della salute intesa come risorsa e non come obiettivo''


Prevenzione per gli incidenti stradali: incontro di sensibilizzazione all'istituto Colajanni Nell’ambito della Prevenzione per gli incidenti stradali, si è svolto il primo incontro di sensibilizzazione, venerdì 6 marzo 2017, presso il Liceo delle Scienze Umane e Musicali “N. Colajanni” di Enna. 
Gli incontri si svolgeranno in collaborazione con la Polizia di Stato di Enna, con il funzionario INAIL, con la Polizia Municipale, gli operatori del Ser.T e la Centrale Operativa del 118 di Caltanissetta. Si concluderanno nella prima decade del mese di maggio 2017 e saranno coordinati dal Responsabile dell’Unità Operativa Educazione e Promozione alla Salute dell’ASP di Enna. Durante il primo incontro sono stati proposti interventi educativi volti alle prime  classi e alle quarte classi, coinvolte nella prevenzione del rischio e nella promozione di stili di vita corretti e rispettosi della guida. 
Afferma Eleonora Caramanna, responsabile Educazione alla salute: “È stato utile affrontare tale tematica attraverso attività didattiche tali da rendere gli alunni consapevoli che la capacità di tenere lontani da sé determinati fattori di rischio può ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali”. 
Il progetto sugli incidenti stradali è uno degli ambiti di intervento dell’ASP di Enna compresi nel piano di Prevenzione e Promozione della Salute deliberato dall’ASP di Enna. 
“Il nostro intento – dichiara il Direttore Sanitario, dr. Emanuele Cassarà - è diffondere la cultura della salute intesa come risorsa e non come obiettivo, e come capacità di realizzare il potenziale della singola persona per rispondere positivamente alla sfida dell’ambiente”. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it