.

21/03/2017 - 06:22:32

             832

StartNews.it

 

ENNA – AL TEATRO GARIBALDI TRIONFA SASĄ SALVAGGIO

Per il direttore artistico di “Voci di Sicilia” un onore averlo avuto in cartellone


Enna – Al Teatro Garibaldi trionfa Sasą Salvaggio Un vero e proprio trionfo quello di Sasà Salvaggio ieri sera al Teatro Garibaldi nel penultimo appuntamento con la rassegna teatrale “Voci di Sicilia” diretta da Giuseppe Truscia.

“Accapputtai Ca Lapa”, è stato questo il nuovo spettacolo portato in scena ad Enna dal comico palermitano, una delle prime tappe dopo l’esordio palermitano e che adesso Sasà Salvaggio porterà in scena nei più prestigiosi teatri siciliani ed italiani.
Uno spettacolo straordinario ed esilarante che ha fatto letteralmente entusiasmare il pubblico ennese, più di due ore di sane risate attraverso i monologhi del noto comico divenuto famoso per le sue innumerevoli apparizioni televisive in Rai e Mediaset (tra tutte “Striscia La Notizia” che ha anche condotto in coppia con Luca Laurenti e “Quelli che il calcio”) e per i suoi successi teatrali italiani (al Massimo di Palermo, al Metropolitan di Catania ed al Salone Margherita di Roma) ed all’estero.

In scena la Sicilia ed i suoi personaggi in una sorta di parallelismo tra cittadino americano e siciliano, un excursus in chiave altamente comica sulla pubblicità a partire dallo storico Carosello e dagli spot e slogan più famosi degli anni 80, 90 e degli anni 2000, fino ad arrivare ai venditori ambulanti siciliani, con la caratteristica “lapa” che sovente assume il ruolo in Sicilia di media pubblicitario. Spazio, durante lo spettacolo, agli immancabili cartelli divertenti ed un omaggio musicale al grande Frank Sinatra attraverso l’interpretazione di “My way”. Uno spettacolo anche tecnologico attraverso la presenza sul palco di schermi a led.  

“Ci provavo da un po’ - ha dichiarato durante la presentazione il direttore artistico della rassegna Giuseppe Truscia – a portare Sasà Salvaggio ad Enna. Quest’anno ci siamo riusciti ed è per noi un grande onore averlo avuto in cartellone.”
Al termine dello spettacolo l’assessore allo spettacolo del Comune di Enna Paolo Di Venti ha consegnato al comico palermitano l’ormai celeberrimo Gogòl, la mascotte del sorriso ideata dall’imprenditore Mauro Todaro.
La rassegna “Voci di Sicilia” si concluderà il prossimo venerdì 31 Marzo con l’ultimo appuntamento in cartellone. Sul palco del Teatro Garibaldi salirà la compagnia “Antidoto” di Gela che presenterà al pubblico lo spettacolo “… e fuori nevica!”, commedia brillante di Vincenzo Salemme. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 335.457082 o rivolgersi al botteghino del Teatro Garibaldi al numero 0935.40540.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it