.

21/03/2017 - 06:50:14

             726

StartNews.it

 

VENTURINO (PSI): NIENTE ACCORDI, NEMMENO LOCALI, CON LE DESTRE POPULISTE ED ANTIEUROPEE

Dobbiamo promuovere anche in Sicilia quanto è emerso nella mozione del riconfermato segretario nazionale Psi Riccardo Nencini


Venturino (Psi): niente accordi, nemmeno locali, con le destre populiste ed antieuropee “No ad alleanze che si riconoscono nei principi e nei valori della cultura di centrodestra, sovranista, antieuropea e che non rispecchiano i principi del socialismo, sì al rilancio delle idee socialiste e riformiste. Dobbiamo promuovere anche in Sicilia quanto è emerso nella mozione del riconfermato segretario nazionale Psi Riccardo Nencini quando sottolinea che dobbiamo ritrovarci assieme i rappresentanti della tradizione socialista, popolare, laica, ambientalista, radicale in modo da sbarrare la strada agli avventuristi della destra”. E’ quanto afferma il vice presidente vicario dell’Ars Antonio Venturino all’indomani del congresso nazionale che ha sancito la riconferma di Riccardo Nencini alla segreteria nazionale del Psi.
 
“Voglio prendere le distanze e marcare la differenza – aggiunge Venturino - tra chi anche dentro il Psi, in vista delle prossime elezioni amministrative in Sicilia, punta a coalizioni territoriali “anomale” pur di garantirsi spazi di gestione del potere piuttosto che promuovere anche a livello locale la linea politica emersa chiaramente a livello nazionale”.
 
“Anche in Sicilia bisogna preparare una campagna elettorale per puntare a vincere con i nostri alleati – prosegue Venturino - per essere chiari non sono percorribili strade che portano ad accordi con Forza Italia e la Lega-Noi con Salvini. Lo ha detto Nencini che “nessuna coalizione di sinistra può fare una campagna elettorale pensando ad una coalizione di governo successiva che aggreghi già Forza Italia”, sarebbe come ha ricordato il segretario nazionale “un errore tattico terribile”. Siamo per un campo che va dai popolari democratici a Campo Progressista. Se qualcuno pensa di battere strade diverse – sottolinea Venturino - non fa altro che alimentare nei fatti la diffidenza dei giovani verso una politica confusionaria che conduce ai populismi, ai grillismi e alla linea del fascismo digitale della post-verità”.
 
“Mi auguro, pertanto, così come peraltro ribadito dallo stesso segretario Nencini – conclude Venturino - che la segreteria regionale del Psi convochi con urgenza il congresso regionale in modo da decidere con chiarezza le alleanze che in Sicilia dobbiamo trovare in vista delle elezioni amministrative e regionali”.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it