.

27/03/2017 - 17:26:26

             638

StartNews.it

 

ENNA - OTTAVA FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA

fino all' 1aprile, per 9 giorni tra letture, spettacoli e laboratori


Enna - Ottava festa del libro e della lettura “E' la prima volta che parlo a 400 futuri maestri e maestre”. Così Bruno Tognolini al termine della sua Lectio Magistralis all'Auditorium dell'Università Kore, manifestazione che ha aperto, ad Enna, l'VIII^ edizione della festa del Libro e della Lettura. Lo scrittore per l'infanzia ha incontrato tamani gli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria accolto e introdotto dalla presidente del corso di laurea, Viviana La Rosa. Due ore di piacevole lezione sulle filastrocche.

.
Una lezione che ha commosso per la delicatezza e, contemporaneamente, la forza con la quale Tognolini ha parlato di rime e poesia.
Significativa, anche, l'esperienza con lo scrittore Luigi Dal Cin che, in classe con i bambini delle scuole Santa Chiara e Sant'Onofrio, ha provato a “togliere la polvere che si deposita sui libri”.
Tra le novità di quest'anno c'è proprio questa forte rete che ha unito assieme le tante scuole partecipanti, in nome del libro e della lettura per l'infanzia.

La Festa del Libro e della Lettura di Enna è infatti organizzata dall'Istituto comprensivo Santa Chiara in  in rete con l’XI edizione della “Festa del Libro” di Zafferana Etnea e in collaborazione con il Comune di Enna, il Club per l’Unesco di Enna, l’università Kore, il Comitato dei genitori e il sostegno di tantissimi sponsor. E ancora associazione culturali e sportive,librerie, club service, attività commerciali. E tra le istituzioni che aderiscono alla manifestazioni, c'è anche il museo Regionale di Aidone dove, nei prossimi giorni, si terranno laboratori sui riti di Demetra, Persefone e Ade.
Il programma completo si può consultare su Facebook , Festa del libro e della lettura 2017 Enna.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it