.

14/05/2009 - 12:44:44

StartNews.it

 

DECIMO MEETING DELLA SOLIDARIETA'


Energia in rete per il cambiamento” è questo  il “sottotitolo” e tema portante della Manifestazione che Domenica 24 chiuderà il decimo Meeting della Solidarietà Anpas con la sfilata dei Volontari ad Enna Alta.
Il Meeting , che inaugurerà Mercoledì 20 maggio avrà nell’incontro tra Volontari ,tra la regione che ha ospitato il precedente meeting e la Sicilia che ospita la nuova edizione uno dei suoi momenti più simbolici. Infatti, ad ospitare il nono meeting è stato l’Abruzzo dove si trova ad operare l’intera rete Anpas. Durante il decimo meeting, sarà promossa una raccolta fondi per ricostruire a L’Aquila lo Stadio di Rugby di Acquasanta. Dal 20 al 24 maggio si alterneranno  seminari, incontri e tavole rotonde. A questo si aggiungono da Lunedì 18 Maggio,  i corsi e le esercitazioni di protezione civile. Dal decimo meeting partirà anche un forte no alla mafia con  la commemorazione della strage di Capaci il 23 maggio alle ore 17 e 58. La manifestazione ha ottenuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il Patrocinio di: Presidenza del Consiglio dei Ministri¸ Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Regione Siciliana, Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, Dipartimento Regionale di Protezione Civile, Provincia Regionale di Enna, Comune di Enna. “Il meeting della solidarietà- ha detto il presidente regionale dell’Anpas Lorenzo Colaleo- vuole essere anche l’occasione per la promozione ed il rilancio del territorio ennese mostrando in pieno le grandi capacità di accoglienza e la ricchezza del territorio. Al meeting parteciperanno oltre 800 volontari da tutta Italia. Circa la metà di volontari , dormiranno nelle tende al Campo di Pergusa e un’altra parte presso tutti gli Alberghi di Pergusa,  Enna e Piazza Armerina”
“ Siamo particolarmente felici, “conclude Colaleo “ della disponibilità che abbiamo incontrato da parte di tutte le istituzioni, locali e regionali, per la buona riuscita del Meeting e voglio ringraziare particolarmente gli artisti, che suoneranno gratuitamente nelle serate del Meeting contribuendo cosi alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per il Campo da Rugby dell’Aquila, che, come Anpas abbiamo deciso di ricostruire , passata la fase di emergenza”
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito http://www.meeting-anpas2009.eu/



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it