.

28/04/2017 - 08:18:04

             1921

StartNews.it

 

PRIMARIE DEL PD A PIAZZA ARMERINA: UN VOTO CONTRO MIRODDI E LA SUA AMMINISTRAZIONE

Dopo le note vicende che hanno accompagnato l'iscrizione del sindaco al Partito Democratico e l'adesione alla corrente renziana alcuni cittadini si preparano a votare gli altri due candidati


Primarie del PD a Piazza Armerina: un voto contro Miroddi e la sua amministrazione . Dalle 8 alle 20 di domenica 30 aprile si vota per le primarie del Partito Democratico dalle quali usciranno il nome del segretario e quelli dei mille delegati dell’assemblea nazionale, eletti con metodo proporzionale e sulla base di liste bloccate collegate ai candidati di ogni collegio.
Possono votare tutti i cittadini italiani e stranieri: ai non iscritti al Pd verrà chiesto un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro. Devono preregistrarsi all’Albo degli elettori entro le 12 del 27 aprile sul sito primariepd.it studenti, lavoratori ed elettori fuori sede, giovani tra i 16 e i 18 anni non compiuti, cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari con permesso di soggiorno.La scelta a livello nazionale è tra Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi 
A Piazza Armerina il voto di domenica assume tutta una veste particolare. Dopo le note vicende che hanno accompagnato l'iscrizione del sindaco al Partito Democratico e la sua adesione alla corrente renziana molti sostenitori dell'ex premier si preparano a votare uno tra gli altri due candidati. In pratica sembra che i renziani piazzesi, vista la presenza di Filippo Miroddi, non voteranno Renzi. 
Abbiamo avuto nei giorni scorsi conferma che anche alcuni cittadini, non interessati alle sorti del PD e all’elezione del segretario, si recheranno alle urne solo ed esclusivamente per votare Emiliano o Orlando e inviare così un chiaro messaggio a Filippo Miroddi e alla sua amministrazione.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it