.

02/05/2017 - 07:13:36

             682

StartNews.it

 

CALTAGIRONE - 187MILA EURO PER LA MEDIA “VITTORINO DA FELTRE”: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO

“I lavori nelle scuole – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – rappresentano per noi una priorità, perché ne accrescono le condizioni di sicurezza


Caltagirone - 187mila euro per la Media “Vittorino da Feltre”: approvato il progetto esecutivo     La Giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo, adeguato secondo le indicazioni del Provveditorato interregionale delle Opere pubbliche per la Sicilia, che prevede interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza, alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici. 

    Nella fattispecie, il progetto approvato riguarda l’immobile che ospita la scuola media “Vittorino da Feltre” e si sostanzierà in lavori per l’ammontare di 187mila euro, che interesseranno gli infissi, le porte e la palestra. Sono intanto in corso, nello stesso plesso, gli interventi di bonifica dell’area del serbatoio, che nei mesi scorsi hanno reso necessario il temporaneo trasferimento delle classi. “I lavori in questione – informa l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauria – sono effettuati di concerto con l’Arpa e si concluderanno alla fine di maggio, in modo da consentire di restituire l’immobile alla sua piena funzionalità con l’avvio del prossimo anno scolastico”.

    Intanto, altri, ancora più corposi interventi (in totale 380mila euro) interesseranno l’edificio della scuola media “Giorgio Arcoleo”: sarà infatti pubblicata a breve la manifestazione d’interesse per l’avvio della gara d’appalto relativa ai lavori di messa in sicurezza che riguarderanno le pareti, gli infissi, le porte, le finestre e la copertura, che sarà rifatta.  
    “I lavori nelle scuole – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – rappresentano per noi una priorità, perché ne accrescono le condizioni di sicurezza e ne migliorano la fruizione da parte degli studenti e del personale, con le innegabili ricadute positive del caso”.  



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it