.

05/05/2017 - 07:44:22

             1439

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - ILLUMINAZIONE PUBBLICA: LED PERICOLOSI? SE NE PARLA DOMANI A SAN PIETRO

L’Ing Tornetta, Energy manager del comune, illustrerà il suo progetto che potrebbe far risparmiare 250.000 euro alle casse comunali. Appuntamento lunedì alle 18.00


Piazza Armerina - Illuminazione pubblica: led pericolosi? Se ne parla domani a San Pietro L’amministrazione di Piazza Armerina ha deciso di affidare la ristrutturazione dell’impianto di illuminazione pubblica ad un’azienda che sta provvedendo in questi giorni a sostituire le normali lampade a filamento con le più innovative lampade a led che, sulla carta, dovrebbero consentire un risparmio energetico. 

In realtà, come ha più volte affermato l’energy manager del comune di Piazza Armerina Ing. Carlo Tornetta, l’operazione voluta dall’amministrazione del sindaco Miroddi comporterà un aggravio dei costi per le casse comunali. In pratica se si fosse scelto d operare seguendo i consigli dell’Ing. Tornetta il comune avrebbe potuto risparmiare circa 250.000 euro l’anno.
Qualcuno sostiene che dietro questa scelta dell’amministrazione ci sia una questione di opportunità politica visto che la realizzazione del progetto più elaborato e completo proposto dall’energy manager si sarebbe completato dopo le elezioni comunali del 2018. 
Lunedì, nelle sale dell’ex convento di  San Pietro a partire dalle ore 18.00,  l’Ing Carlo Tornetta illustrerà ai cittadini il suo progetto e spiegherà il motivo per cui i led che si stanno installando in questi giorni lungo le strade del perimetro urbano possono potenzialmente essere dannosi per la vista. All’incontro parteciperà anche il Vescovo di Piazza Armerina Mons. Gisana



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it