.

06/05/2017 - 09:25:04

             995

StartNews.it

 

ANNIVERSARIO DELL'EREZIONE DELL'ASSOCIAZIONE MASCHILE SAN FILIPPO D'AGIRA

Nel corso degli anni, dopo un periodo di decadenza, l’associazione ha incrementato i propri iscritti fino ad avere circa 90 associati


Anniversario dell'erezione dell'Associazione Maschile San Filippo  d'Agira Il 5 Maggio 2017 ricorre il 20°anniversario dell’erezione dell’Associazione Maschile San Filippo  d’Agira per decreto dell’allora Vescovo di Nicosia Mons. Pio Vigo. L’associazione laica di fedeli partecipa attivamente alla vita parrocchiale e collabora attivamente nell' organizzazione delle Feste patronali portando a spalla il fercolo del patrono San Filippo.

Nel corso degli anni, dopo un periodo di decadenza, l’associazione ha incrementato i propri iscritti fino ad avere circa 90 associati alcuni dei quali provenienti dai paesi in cui si venera San Filippo e anche dalla vicina Repubblica di Malta, dalla città di Zebbug  gemellata con il comune di Agira dal 1997.

Domenica 7 Maggio è prevista la festa dell’anniversario con la celebrazione della Messa presieduta dall’assistente Ecclesiastico Sac Giuseppe La Giusa a seguire un concerto di marce sinfoniche a cura del Corpo bandistico di Agira e un piccolo rinfresco.

Quest’anno i componenti dell’associazione saranno chiamati ad un ulteriore sforzo, infatti la Processione Solenne sarà svolta con il fercolo di San Filippo portato a spalla dai soci portatori per la presenza dell’impalcato nel ponte di Santa Margherita, ove solitamente viene utilizzato il camion con il vecchio fercolo.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it