.

09/05/2017 - 13:33:00

             5082

StartNews.it

 

OPERAZIONE BUCEFALO” GLI ARRESTATI DI DOMENICA MATTINA E I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE

Le gare si svolgevano nei pressi di Mazzarino lunga la 117bis. I controlli dell’organizzazione per prevenire eventuali blitz non hanno funzionato.


Operazione Bucefalo” gli arrestati di domenica mattina e i dettagli dell'operazione L’operazione  di domenica  mattina che ha visto l’arresto di 8 persone svolta dalla Polizia di Stato congiuntamente con la guardia di finanza è stata chiamata “Bucefalo”, dal nome del cavallo di Alessando Magno e proprio per gare clandestine di cavalli  sono stati arrestati i presunti  organizzatori e denunciate altre 13 persone tra scommettitori e collaboratori dell’organizzazione.

Il luogo dell'appuntamnto si trovava lungo la statale 117 bis nei pressi di Mazzarino  e le gare si disputavano di solito alle prime luci dell’alba. Domenica notte sono state disposte sul territorio una serie  di pattuglie in grado anche di eludere eventuali vedette fra gli organizzatori, che potessero vanificare l’effetto sorpresa.All’alba la zona si è animata con un intenso traffico veicolare soprattutto di motocicli utilizzati per controlli in grado, secondo gli organizzatori, di prevenire eventuali azioni di polizia.
Le precauzioni a quanto pare sono state inutili visto che l’azione degli agenti della guardai di finanza e della polizia ha colto di sorpresa sia gli organizzatori che gli scommettitori. I fermati sono stati condotti al commissariato di Piazza Armerina dove dopo il sequesto dei telefoni cellulari la polizia e la GFD hanno potuto scovare altre prove su gare precedenti. 

Questi i nominativi comuncati dalle forze dell’ordine che sono stati fermati ieri e le accuse contestate. 
GAGLIANO Salvatore, piazzese classe 1976, organizzatore e promotore delle gare, nonché fantino e proprietario di uno dei cavalli impiegati nella gara, con pregiudizi di polizia; CRISCIONE Andrea, calatino, classe 1965, organizzatore e promotore delle gare nonché fantino, con pregiudizi di polizia; i germani PUCCIO Salvatore, con pregiudizi di polizia, gelese classe 1958, e PUCCIO Emanuele, classe 1952, con pregiudizi di polizia, organizzatori e promotori delle gare, con funzione di raccolta delle scommesse; CASSARINO Rosario, gelese classe 1971, con pregiudizi di polizia e giudiziari - anche con condanne definitive -altro fantino e proprietario del secondo cavallo; NOVELLO Mario, di Grammichele, classe 1977, maniscalco che recava con sé gli attrezzi per ferrare i cavalli; ABATI Calogero, piazzese classe 1997, collaboratore del GAGLIANO; EMMANUELLO Giuseppe, gelese classe 1979, coordinatore delle vedette impiegate nell’organizzazione della gara, nonché scommettitore.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it