.

09/05/2017 - 17:27:26

             2176

StartNews.it

 

RETTIFICA - IL VESCOVO MONS. GISANA NON HA PARLATO DI ''FERMARE L'AMMINISTRAZIONE''

Il Vescovo Gisana ha auspicato “la possibilità di creare in città una commissione per studiare le criticità del territorio al fine di generare una coscienza critica su quanti lo abitano”


Rettifica - Il Vescovo Mons. Gisana non ha parlato di ''fermare l'amministrazione'' In merito all'articolo apparso sulla Vostra testata, nella tarda mattina di oggi, dal titolo "Piazza Armerina, illuminazione pubblica. Il Vescovo Gisana: «Fermiamo l'amministrazione»" si trasmette la seguente nota al fine di rettificare le parole virgolettate erroneamente attribuite a S.E. il Vescovo.

Si precisa che Mons. Rosario Gisana non è ufficialmente intervenuto nel corso dell'incontro di ieri, se non in maniera informale, intrattenendosi con un gruppo di uditori alla fine della riunione, come invece erroneamente si evincerebbe dalle parole da Voi riportate; né tantomeno l'intervento è stato "contro un atto amministrativo".
Con le uniche parole, peraltro non ufficialmente riferite alla stampa o a persone che si siano qualificate come giornalisti, il Vescovo Gisana ha auspicato “la possibilità di creare in città una commissione per studiare le criticità del territorio al fine di generare una coscienza critica su quanti lo abitano”.

Appare dunque, fuorviante il titolo che, come anche questo ufficio ha potuto constatare, non rispecchia le reali dichiarazioni che lo stesso autore "sconosciuto" di questo articolo riporta.
Non entriamo nel merito delle valutazioni politiche e non, che traspaiono dal contenuto di questo articolo. Vi chiediamo tuttavia di rettificare il titolo e le parole virgolettate attribuite al Vescovo al fine di ripristinare una corretta informazione nel rispetto dei lettori e della verità dei contenuti riportati nell'incontro di cui fate cronaca.

Diocesi di Piazza Armerina

Ufficio Stampa

Giuseppe Rabita

LA REPLICA DI STARTNEWS



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it