.

10/05/2017 - 08:28:05

             1449

StartNews.it

 

LE DICHIARAZIONI E LA SMENTITA DEL VESCOVO DON GISANA. LA REPLICA DI STARTNEWS

E’ possibile che via sia stata qualche imprecisione nel riportare la frase “fermare l’amministrazione” ma...


Le dichiarazioni e la smentita del vescovo Don Gisana. La replica di Startnews Sulla vicenda delle dichiarazione del Vescovo Gisana al termine dell’incontro in cui l’ing. Carlo Tornetta, energy manager del comune, ha parlato dell’illuminazione pubblica e delle scelte molto criticabili dell’amministrazione comunale, dichiarazioni smentite dallo stesso prelato poche ore dopo essere state riportate dalla nostra testata giornalistica, sento la necessità di chiarire quanto segue. 

E’ possibile che via sia stata qualche imprecisione nel riportare la frase “fermare l’amministrazione” attribuita al Don Gisana ma resta il fatto che lo stesso appariva notevolmente contrariato al termine dell’intervento dell’Ing. Tornetta e se ha ritenuto nella sua smentita di ribadire “la possibilità di creare in città una commissione per studiare le criticità del territorio al fine di generare una coscienza critica su quanti lo abitano” e lo ha fatto  dopo aver ascoltato una conferenza nella quale si parlava di energia e delle scelte sbagliate dell’amministrazione è chiaro  che dunque si tratta di una presa di posizione che forse ho fatto l’errore di riportare con un linguaggio duro che solitamente non appartiene al modo di esprimersi del Vescovo Gisana. 

Inoltre le dichiarazioni da me raccolte sono avvenute al termine dell’incontro durante il quale ero intervenuto, presentato dal’ing. Tornetta, quale proprietario della testata giornalistica Startnews. Ritengo pertanto che al momento in cui Sua Eccellenza il Vescovo ha rilasciato le sue dichiarazioni, contrariamente a quanto scritto dal suo ufficio stampa, sapesse esattamente con chi stava parlando anche perché ho chiesto espressamente l’autorizzazione a divulgare il suo appello. 

Nicola Lo Iacono



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it