.

18/05/2017 - 17:37:02

             658

StartNews.it

 

LEONFORTE GIOVANI DEMOCRATICI : L'AMMINISTRAZIONE IGNORA PROBLEMI LEGATI ALLE POLITICHE GIOVANILI

Purtroppo poco o nulla si è visto rispetto alle proposte avanzate dal circolo cittadino in questi anni: wi-fi libero, manutenzione, cura ed intitolazione degli spazi pubblici


Leonforte Giovani Democratici : l'amministrazione ignora problemi legati alle politiche giovanili I Giovani Democratici di Leonforte esortano da anni l’amministrazione comunale ad affrontare i temi e a concretizzare le proposte legate alle politiche giovanili. Purtroppo poco o nulla si è visto rispetto alle proposte avanzate dal circolo cittadino in questi anni: wi-fi libero, manutenzione, cura ed intitolazione degli spazi pubblici. Abbiamo visto svanire persino la possibilità di vedere dei cestini posacenere dirimpetto alla Granfonte: una bagatella. 
Abbiamo dato mandato al Capogruppo del PD in consiglio comunale Grillo di farsi carico delle nostre proposte in seno al Consiglio Comunale.
 
A giorni consegneremo altre due proposte: borse di studio da destinare a studenti meritevoli e bisognosi residenti a Leonforte e istituzione della Consulta Giovanile comunale.
Crediamo che la politica non possa ridursi al mero tatticismo individuale o di bandiera. Le persone hanno bisogno di dibattito e chiarezza sui temi della comunità. Registriamo un appiattimento dialettico pericoloso. Anche sul tema dell’accoglienza: sarebbe utile coinvolgere i corpi intermedi della città, i cittadini, le associazioni, onde evitare un arido fenomeno di accorpamento esterno che non sarebbe capito e provocherebbe inutili ed evitabili paure. Comprendiamo la scivolosità del tema, ma delle due l’una: o lo si governa o lo si subisce.
E’ una fase politica in cui il Partito Democratico ad ogni livello sembra rappresentarsi come interessato solo alle proprie autoreferenziali conte interne, abbandonando il campo dei problemi e delle esigenze del popolo al proprio destino. Il nostro habitat è insieme ai giovani e ai leonfortesi che chiedono risposte, soprattutto rispetto alle questioni che si possono affrontare senza o a bassi costi a carico dell’ente.
All’amministrazione comunale diciamo: “smarìna”. Al PD, da Roma in giù: “esci partito, torna amico dei ragazzi di strada.”

Firmato: Giuseppe Giunta, segretario dei GD di Leonforte



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it