.

25/05/2017 - 07:47:06

             806

StartNews.it

 

PD - ON. MARIA GRECO: ''DOPO LE PRIMARIE SI ORGANIZZA L' AREA ORLANDO''

L’ area Orlando ha in programma un primo incontro organizzativo sabato 27 a Caltanissetta


Pd  - On. Maria Greco: ''dopo le primarie si organizza l' area orlando'' “In occasione delle recenti primarie per il segretario nazionale l’area Orlando ha saputo interpretare sul territorio di Enna e Caltanissetta il desiderio di rappresentanza e di rinnovata partecipazione nel partito.” Lo dichiara On. Maria Greco, deputato nazionale del Partito Democratico e componente della Commissione Giustizia alla Camera. La mozione Orlando ha raggiunto in provincia di enna il 40% delle preferenze mentre a Caltanissetta è risultata maggioritaria superando quella a sostegno di Matto Renzi.

L’ On Maria Greco insieme al coordinatore regionale della mozione l’ On. Giuseppe Berretta ha promosso diversi incontri sul territorio alcuni dei quali con la presenza del giovane Ministro. “Il risultato in provincia di Enna e Caltanissetta – ha detto l’ On. Maria Greco – è stato di straordinaria importanza per la convinta adesione e per la mobilitazione che si è creata attorno al progetto politico di Orlando, il consenso avuto manifesta la voglia di partecipazione, di rilancio  ma anche di rinnovamento, le preferenze dei cittadini hanno fatto emergere un’ ampia area di centro sinistra che quando si mette a disposizione del partito riesce ad avere apprezzamento e consenso coinvolgendo nel dibattito politico anche la società civile, le forze sindacali e di categoria”.

Il risultato su Enna e Caltanissetta in occasione delle recenti primarie è stato analizzato anche a livello regionale tenuto conto di tutti coloro che sono stati impegnati a sostegno delle diverse mozioni. “Il consenso avuto – prosegue l’ On. Maria Greco – nell’ ambito della dialettica partitica che vede il Partito Democratico rispettoso delle singole posizioni dimostra come la base da un lato rivendica il diritto del territorio alla rappresentanza e al coinvolgimento delle scelte, dall’ altra l’ area Renzi e Orlando costituiscono una soggettività politica plurale rispettosa di tutte le parti al suo interno, tutto questo – prosegue l’ On. Greco – rende il partito forte, unito e veramente democratico occorre adesso ascoltare il territorio e le sue scelte per crescere e proseguire il cammino”. L’ area Orlando ha in programma un primo incontro organizzativo sabato 27 a Caltanissetta per organizzarsi a livello regionale e discutere delle prossime elezioni regionali, seguirà un’ altra iniziativa a Enna.

“Cercheremo con l’ impegno di tutti di dare adeguata rappresentanza all’ area Orlando in entrambi i territori – ha concluso l’ On. Greco  - ringrazio l’ On. Giuseppe Berretta per il suo impegno e per la passione politica che manifesta con entusiasmo e dedizione, oggi la politica necessità di sobrietà e preparazione, e di un deciso contrasto come si evidenzia nella mozione Orlando di tutte le forme di diseguaglianza.”  

Nella foto gli On.li Berretta e Greco 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it