.

30/05/2017 - 08:16:46

StartNews.it

 

CNA - SOPPRESSA LA CPA, ANCORA SOPRUSI E DISASTRI PER LE IMPRESE ENNESI.

Un provvedimento sbagliato che crea enormi disparità tra le imprese di Enna e quelle del resto della Sicilia.


Cna -  Soppressa la CPA, ancora soprusi e disastri per le imprese ennesi. La CNA di Enna per voce del suo Presidente Scivoli  intende stigmatizzare con forza il provvedimento con cui la Regione  Siciliana ha soppresso la Commissione Provinciale dell'Artigianato di  Enna per unificarla con Palermo. 

"Contestiamo il provvedimento su tutta la linea - dichiara Scivoli - Un  provvedimento sbagliato che crea enormi disparità tra le imprese di Enna  e quelle del resto della Sicilia. Un provvedimento che tra le altre cose  non si giustifica su nessun piano se non a questo punto  su quello della  persecuzione di un Assessorato alle imprese della Provincia di Enna che 
ricevono un trattamento diverso dalle altre." "Il provvedimento non farà risparmiare un euro considerato che la CPA di 

Enna era l'unica in Sicilia i cui componenti svolgevano la loro funzione  a titolo gratuito, e neanche sul piano del riordinamento degli enti  trova giustificazione in quanto in Sicilia, sia l'Albo delle imprese  Artigiane che la Commissione, sono affidate al sistema camerale nelle  more della organizzazione degli enti locali. Sono quindi le Province che 
determinano l'esistenza o meno degli Albi e delle Commissioni  Provinciali. Non si capirebbe in alterbnativa com'è che in altre province Le Commissioni Provinciali vengono rinnovate anche in presenza di accorpamenti.

"Tale contraddizione finisce per trasferire in una Commissione a Palermo le istanze delle imprese di Enna, senza semplificare nulla ma creando solo disagi in favore di nessun beneficio. - dichiara infine Scivoli - Auspichiamo un ripensamento urgente dell'Assessorato e allo stesso tempo una reazione del mondo politico e Istituzionale."



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it