.

20/06/2017 - 14:15:27

             2046

StartNews.it

 

DANIELE TORNETTA E ALDO ARENA: SIAMO FUORI DAL MOVIMENTO 5 STELLE.

Duro comunicato che conferma quanto riportato da StartNews nei giorni scorsi. “Partito personale centrato sulla persona leader”


Daniele Tornetta e Aldo Arena: siamo fuori dal Movimento 5 Stelle. Nei giorni scorsi  dopo la pubblicazione del nostro articolo che raccontava le dinamiche interne al movimento 5 Stelle di Pizza Armerina gli attivisti locali si sono scagliati contro la nostra testata  accusandoci di riportare notizie false e diffamatorie. Oggi a confermare in gran parte quello che via avevamo raccontato alcuni giorni fa arriva un comunicato da parte di Daniela Tornetta e Aldo Arena che prendono le distanze dal gruppo a cui avevano aderito alcuni mesi fa.  “Le divisioni nel Movimento esistono” confermano i due fuoriusciti e nel comunicato si parla di gruppi e sottogruppi. 

COMUNICATO STAMPA
Abbiamo imparato tutti, spero, che va benissimo curare i sintomi  di una malattia. Ma non bisogna assolutamente perdere di vista la causa della stessa. È difficile definire - e prima ancora: comprendere - cosa stia avvenendo in questi giorni nel Movimento 5 stelle Piazzese. Ma in questo scenario è ancora più difficile immaginarne il futuro. 
 Il 14 giugno scorso dalla testata giornalistica di Startnews, si è appresa la notizia che all’interno del Movimento esistono motivi divisori. contrariamente alle dichiarazioni fatte il 15 giugno dal portavoce Alfarini, dichiarazioni che non trovano riscontro con la realtà.

Le divisioni nel Movimento esistono, infatti nell’ultimo periodo, si è sollevato un grosso problema che rischia di cambiare quello su cui si fonda il movimento perseguono obiettivi parziali, divenendo un partito personale centrato sulla persona leader. Mentre parallelamente, stanno sfumando le basi sui valori e le tradizioni che ne fondano l’appartenenza. Credere in un movimento dove la regola principale è  la condivisione delle idee e dei ruoli in uno scenario cittadino che vive quotidianamente le criticità di un’amministrazione assente ai veri problemi della città, ci aveva riempiti di fiducia, per poi accorgerci che un gruppo all’interno si isola in un sorta di sottogruppo per giudicare gli altri e ancor di più per prendere decisioni alle spalle degli altri, tutto ciò diventa deleterio per chi fin ora ha creduto in un valore unitario che vuole solo il bene del paese al di là di ogni allettante poltrona proposta.

C’è chi parla di infiltrati, forse sarebbe meglio parlare di una squadra di calcio che condivideva un progetto  per il quale aveva trovato una piena collaborazione. Sentirsi chiamare infiltrati non solo offende l’intelligenza di chi ha creduto in un progetto ma soprattutto di chi vuole la rinascita di Piazza Armerina. Definire una persona che attualmente con i fatti sta cercando di portare alla luce i malesseri di questa Amministrazione con concretezza dei fatti, non può essere volgarmente definito ”Bimbominkia d’Italia” (si riferisce ad un altro ex appartenente al M5s oggi impegnato in un altro partito ndr).

Tengo a precisare che alla data attuale non tutta la squadra di calcio ha abbandonato il movimento compreso Renzo Amore da come si evince dalla notizia diffusa da StartNews. Alla luce dei fatti rimaniamo amareggiati da tali prese di posizione dove non è più possibile condividere un percorso che non è lineare con i nostri principi, pertanto Daniele Tornetta e Aldo Arena rimangono fuori dal Movimento 5 stelle. 
 

Aldo Arena



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it