.

04/07/2017 - 18:26:17

             1164

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA -''L'APPROVAZIONE DEL BILANCIO COMUNALE LASCIA A PIEDI ASSISTENZA E FAMIGLIE''

A sostenerlo gli esponenti di Fratelli d'Italia Alessio Cugini e Fabrizio Tudisco


Piazza Armerina  -''L'approvazione del bilancio comunale lascia a piedi assistenza e famiglie'' [COMUNICATO STAMPA] Il bilancio comunale approvato lo scorso fine settimana ha segnato l'ennesima sconfitta della Giunta Miroddi (o di quello che ne resta), segno di una totale incapacità amministrativa e di assenza di qualsiasi progettualità. Un bilancio, peraltro, che la pseudo maggioranza miroddiana si è confezionato in solitaria, dopo approvato l'emendamento dell'opposizione, e addirittura con il parere negativo dei revisori dei conti (contando che il presunto avanzo di bilancio non è mai stato approvato). Indicativo il fatto che l'assessore Gagliano, a cui spetterebbe (condizionale d'obbligo) programmare il turismo piazzese, si lamenti di non poter organizzare il Palio: ci domandiamo in questi mesi cosa abbia fatto, se questo problema se lo pone solo ora, a un mese dalla manifestazione. Ennesima prova del lavoro brillante di questa new entry (giusto con qualche decennio di politica in tutti gli schieramenti) della Giunta. 

Se i tagli ai tanti regali dell'amministrazione ci trovano pienamente d'accordo (e hanno già messo in crisi il sempre indaffarato vice Sindaco Mattia, definito da più fonti furioso), non possiamo condividere la scelta di tagliare fondi all'assistenza sociale (meno 60.000,00 euro per la disabilità mentale), alla terza età (meno 50.000,00 euro per gli anziani) e agli asili nido (meno 16.000,00 euro).
I riflessi di questa scelta sono chiari: meno occupati nel settore, bambini ed anziani senza servizi, famiglie messe in crisi. FdI-AN chiede quindi che si provveda ai dovuti adeguamenti per garantire i servizi minimi, e non vessare ulteriormente la cittadinanza già martoriata da questi oltre 4 anni di amministrazione latitante che perde di continuo pezzi ma resta sempre - almeno nella forma- responsabilità di Miroddi

Alessio Cugini

Fabrizio Tudisco 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it