.

12/07/2017 - 17:57:23

             1632

StartNews.it

 

L'ON. LUISA LANTIERI : CANDIDATI 5 STELLE EVITINO SPECULAZIONI

''I contributi ai dipendenti in caso di nascite, nozze o lutti è previsto dalla legge per molte categorie e da molti enti''. ''Chi aspira ad un ruolo pubblico non inganni i cittadini''


L'on. Luisa Lantieri : candidati 5 Stelle evitino speculazioni Riceviamo e pubblichiamo

Comprendo che anche se messo in dubbio dalla recente sconfitta nelle ultime amministrative all’interno del Movimento 5 Stelle ci sia la voglia di raggiungere ad ogni costo un risultato elettorale preannunciato da mesi ma questo non deve far perdere ai candidati regionali del movimento il senso della realtà. Nel voler cercare ad ogni costo di accanirsi contro la classe politica e fidando sulla poca conoscenza delle leggi da parte del grande pubblico si finisce per essere ridicolizzati quando si trattano argomenti che non si conoscono abbastanza. 

E’ il caso della dell’articolo ripreso da un candidato regionale del M5S di Piazza Armerina che ha inserito su Facebook l’articolo pubblicato dal Giornale di Sicilia relativo al contributo che la regione concede ai propri dipendenti in caso di un lutto in famiglia o per la nascita di un figlio o in caso di nozze. Una somma complessiva di 150mila euro che nel 2013 era di 270 mila euro. Il commento inserito dal candidato 5 Stelle  "e mentre i siciliani tirano la cinghia ecco che arriva l'ennesimo privilegio" è solo un tentativo di far passare un messaggio che non corrisponde al vero. Sono infatti  misure che in Italia vengono erogate a diverse categorie da diversi enti e, molto spesso, sono obbligatorie per legge. In ogni caso rappresentano, per le motivazioni in base alle quali le somme vengono erogate,  una forma di aiuto. E’ strano che la pretestuosa critica provenga da un esponente di un partito che propone il reddito di cittadinanza peraltro dannoso da più punti di vista nella forma in cui viene propagandato

Oltre a 150 euro per la nascita di un figlio, e di 500 euro in caso di lutto grave, la Regione erogherà anche sussidi a orfani di dipendenti regionali e contributi da 240 a 560 euro per chi frequenta l'asilo o si iscrive all’università. Previste annualmente anche borse di studio fino a 500 euro per i figli dei regionali. .

Chi ha tentato di strumentalizzare le informazioni  sui contributi ai lavoratori regionali, facendo credere alla gente che si tratta di elargizioni, non dovrebbe andare a ricoprire alcun ruolo pubblico perché dimostra la volontà di raggiungere i propri obiettivi ingannando i cittadini che ormai cominciano a distinguere su chi è bravo solo a protestare e chi agisce e opera sul territorio per il bene della collettività. 

On. Luisa Lantieri



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it