.

17/07/2017 - 16:12:21

             1168

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA, FDI-AN AL FIANCO DEI POLIZIOTTI E CARABINIERI AGGREDITI DAI MIGRANTI STAMATTINA


Piazza Armerina, Fdi-An al fianco dei poliziotti e carabinieri aggrediti dai migranti stamattina  Questa mattina, in zona Santa Croce, alcuni migranti ospitati negli appartamenti presenti sulla strada per Mirabella Imbaccari, hanno deciso di protestare occupando la sede stradale, togliendo da un vicino cantiere edile una rete di sicurezza utilizzata poi per bloccare il traffico lungo tutta la via. Sono intervenuti sul posto Carabinieri e Polizia di Stato, per cercare di riportare alla calma la situazione, oltre che per far defluire il traffico degli utenti della strada bloccati. Per tutti i risposta gli stessi migranti che hanno messo in scena questa protesta hanno aggredito gli appartenenti alle Forze dell’ordine intervenuti, una decina dei quali, uomini e donne, sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso del Chiello con lesioni e traumi vari.

Fabrizio Tudisco, portavoce provinciale, è stato l’unico a recarsi immediatamente sul posto e poi al Pronto Soccorso per sincerarsi delle condizioni di salute di agenti ed ufficiali; per questo possiamo rassicurare sulle condizioni per fortuna non gravi di carabinieri e poliziotti. Il nostro movimento esprime la massima ed incondizionata solidarietà alle Forze dell’ordine brutalmente aggredite e la più ferma e dura condanna per gli autori di questi gesti barbari ed incivili, sia per il blocco stradale che per questi vergognosi atti di violenza. A Carabinieri e Polizia va il nostro più sentito ringraziamento, impegnati giorno e notte garantire la sicurezza dei cittadini con turni massacranti e stress lavorativo immenso. A questo punto pretendiamo, dalle Istituzioni e dalla Magistratura, un pugno di ferro senza esitazioni contro questi individui, che devono essere immediatamente identificati, sottoposti a giudizio direttissimo ed allontanati dalla nostra comunità.

Alessio Cugini



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it
 
Gente Di Moda - Piazza Armerina - piazza Caduti sul Lavoro - Sconto 30% ------- INTERSPORT - Piazza Armerina/Enna Micropile Amarillo a Euro 12,90 ------- VITALBRICO - Piazza Armerina - Via Alessandro Manzoni - Reparto Natale 2016 - Appuntamento 11/12 dicembre con animazioni e magie