.

02/08/2017 - 17:39:31

             614

StartNews.it

 

VALGUARNERA – IL PRESIDENTE DELLA II COMMISSIONE D'ANGELO: ”AMMINISTRAZIONE EFFICIENTE”

L’Amministrazione comunale con a capo il Sindaco Francesca Draià, non sta trascurando nulla. Sono numerosi i servizi che presto verranno attivati


Valguarnera – Il Presidente della II Commissione D'Angelo:  ”amministrazione efficiente” Il Presidente della stessa II Commissione del comune di Valguarnera, Filippa D’Angelo in una nota ha voluto esprimere la propria soddisfazione per quanto si sta portando avanti nel settore dei servizi sociali. “L’Amministrazione comunale – afferma D’Angelo. Primo fra tuti il servizio di trasporto disabili verso i centri di riabilitazione, mai interrotto, è stato garantito grazie alle somme prese dal bilancio comunale, come l’assistenza scolastica per gli alunni H e l’educativa domiciliare”.
“Sono in lavorazione i progetti – continua d’Angelo - per il contrasto alla povertà, l’educativa territoriale e le borse lavoro disabili; si sta lavorando anche per un sostegno ai disabili dentali. Sono ancora in fase di definizione le borse lavoro minori a rischio e le azioni prevenzione droghe (SERT) , così come si sta lavorando al centro affido minori.” 
“In questi giorni si è conclusa anche la procedura per un contributo ai portatori di Disabilità Gravissima (giusta intesa ASP/Comune), ed è aperta l’ADI(Assistenza Domiciliare Integrata) senza scadenza di termini per soggetti ultra sessantacinquenni con ISEE inferiore a € 9.000,00 (€ novemila). 

“Verranno garantiti gli interventi economici previsti dal Regolamento per l’Erogazione  di misure socio-assistenziali approvato con delibera di C.C. n. 112/2015, poi modificato con delibera del C.C. n. 7/2017, per chi versa in condizioni di bisogno per cause involontarie, così da garantire un minimo vitale  come l’Assistenza Straordinaria e Urgente, quella Ordinaria Una Tantum, quella Continuativa consistente in un sussidio mensile per tre mesi a persone sole o a nuclei familiari tali da determinare l’assenza di risorse o risorse insufficienti a garantire i bisogni primari attraverso l’espletamento di Servizi di Pubblica Utilità, intervento previsto anche al fine di garantire ad alcuni beneficiari il reinserimento sociale. 
Tanti i servizi e le misure previste che sarà possibile garantire sia con le somme provenienti dal Bilancio Comunale da poco approvato, sia grazie alle somme sbloccate relative ai Piani di Zona. 

“Non ha potuto che constatare  - conclude il presidente della II commissione - che tutti i suggerimenti fatti in Commissione all’Amministrazione nei mesi scorsi sono stati accolti e valutati, ma allo stesso tempo ringrazia gli uffici per la mole di lavoro che si trovano a gestire quotidianamente, ma un plauso particolare va al Sindaco, nonché Assessore al Ramo che non rimane mai indifferente ai bisogni dei cittadini, ma soprattutto all’Assistente Sociale , Dott.ssa Amatore, per come segue con dovere e professionalità tutti i casi che richiedono la sua attenzione e per la presenza costante che offre al nostro territorio



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it