.

07/09/2017 - 13:14:26

             905

StartNews.it

 

LEONFORTE : LA POLIZIA ARRESTA UN SETTANTENNE DI PATERN̉ CON L'ACCUSA DI CIRCONVENZIONE D'INCAPACE

''Riti magici per guarirla'' ma l'uomo bloccato dagli agenti con una somma di denaro prelevata in banca da una donna mentalmente disabile


Leonforte :  la polizia arresta un settantenne di Paterṇ con l'accusa di circonvenzione d'incapace Nella serata  di ieri gli agenti del Commissariato  di P. S. di Leonforte hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, SAMBATARO Carmelo, nato e residente a Paternò, classe 1947, incensurato, poiché resosi responsabile del reato di circonvenzione di incapace ai danni di un’anziana donna, ospite di una comunità della provincia, in quanto affetta da disabilità mentale.

Nei giorni scorsi gli uomini della Polizia di Stato, avevano accertato che una donna di circa sessant’anni - affetta da gravi problemi psichiatrici e ospite di una comunità in provincia – era diventata vittima di un gruppo di persone che, approfittando del suo stato psico-fisico di minorata difesa, si erano fatte consegnare delle somme di denaro,  promettendole in cambio “riti magici” per farla guarire. Gli agenti di polizia hanno  sorpreso un settantenne di Paternò , Carmelo Sambataro, mentre dopo averla compagnato la donna in un istituto di credito si faceva consegnare dalla malcapitata il denaro prelevato che era stato appositamente “segnato” dalle forze dell’ordine. Una trappola che ha consentito anche di bloccare un tentativo del Sambataro di appropriarsi di alcuni titoli di credito della signora. 
L’indagine della polizia è partita anche perché il personale sanitario che aveva in cura la donna  che ha in cura la donna aveva notato che la stessa nell’ultimo periodo aveva avuto un peggioramento delle condizioni fisiche, non rispondeva alle cure, intratteneva rapporti con persone esterne alla cerchia dei familiari e teneva, all’interno della comunità, comportamenti bizzarri.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it