.

16/09/2017 - 09:25:12

             1786

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - FIERA DI SETTEMBRE: PER LA CONFERSERCENTI TUTTO OK.

Oggi il sito per lo svolgimento delle due fiere con le relative planimetrie, sono a titolo definitivo


Piazza Armerina - Fiera di settembre: per la Confersercenti tutto ok. [COMUNICATO STAMPA] Anche per quest’anno le fiere di Maggio e Settembre si sono concluse, ma al contrario degli altri anni, oggi il sito per lo svolgimento delle due fiere con le relative planimetrie, sono a titolo definitivo, grazie alla delibera di C.C. n 44  del  18-05-2017  con  la quale il civico consesso, organo sovrano sulla scelta di un sito fieristico e mercatale, consegna alla città e alla categoria commerciale il sito definitivo per lo svolgimento delle due storiche fiere. Ci sono voluti quattro anni, perché dopotutto la planimetria che il C.C. ha votato è la stessa che viene utilizzata da Settembre 2013 creata dall’ufficio tecnico, voluta dall’assessore di allora e che i vari assessori che negli anni si sono succeduti hanno sposato tranquillamente.

Forse si poteva portare in aula qualche anno prima, evitando così di emettere un’ordinanza in ogni occasione, ma alla fine quello che conta è il risultato. I meriti di questa vittoria vanno suddivisi tra i vari attori istituzionali, dall’amministrazione comunale che ha portato la proposta in aula, al Consiglio Comunale al completo che all’unanimità ha condiviso questa proposta, dai componenti della commissione su aree pubbliche agli uffici competenti che ogni anno senza mai risparmiarsi, hanno lavorato incessantemente per risolvere laddove c’è ne fosse stato bisogno qualche piccolo problema o anomalia che potesse compromettere il giusto funzionamento degli eventi.

Ma credo che un pò di meriti vadano anche a chi nel corso degli anni si è battuto affinchè oggi si arrivasse a questo risultato. Voglio inoltre complimentarmi con l’amministrazione per la novità della pulizia del sito messa in atto durante e alla fine dell’evento fieristico. Una novità che per la verità fu una proposta della commissione commercio su aree pubbliche  due anni fa, ma allora ci fu detto che non c’erano le condizioni per portare avanti quella proposta. Mi fa piacere che quelle condizioni oggi si siano create. Comunque, un grazie va a tutti con la consapevolezza  che se e quando c’è ne sarà di bisogno, noi saremo sempre pronti a scendere nelle strade e nelle piazze a difendere il diritto al lavoro dignitoso di una categoria troppo spesso dimenticata e messa ai margini da una politica sorda e indifferente. 
Il responsabile

ANVA CONFESERCENTI
Totò Cimino



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it