.

25/09/2017 - 09:32:39

             1029

StartNews.it

 

ELEZIONI REGIONALI IN SICILIA/ SGARBI: ''I SONDAGGI CONFERMANO LA BONTÀ DEL MOVIMENTO RINASCIMENTO

E intanto annuncia l'istituzione di un premio dedicato alla memoria di Leonardo Sciascia


Elezioni Regionali in Sicilia/ Sgarbi: ''i sondaggi confermano la bontà del movimento  Rinascimento ROMA - «Il sondaggio di oggi pubblicato dal "Corriere della Sera" sulle elezioni regionali in Sicilia, che stima il movimento "Rinascimento" al 5%, con un potenziale che può superare anche l'8% secondo altri istituti di ricerca,  conferma la bontà del progetto politico di "Rinascimento" e della mia candidatura».
 
Lo dichiara   Vittorio Sgarbi, fondatore del movimento e candidato alla Presidenza della Regione Siciliana con il sostegno del «Mir», i «Moderati in rivoluzione» dell'imprenditore Giampiero Samorì.
Proprio ieri è stato depositato il simbolo elettorale, mentre sono in via di completamento le liste per ogni provincia, con candidati provenienti dal mondo delle professioni, dell'imprenditoria e dell'associazionismo.
Lo storico e critico d'arte sarà capolista, come prevede la legge, in 3 collegi, con molta probabilità Palermo, Catania e Trapani.
 
Sgarbi intanto annuncia l'istituzione di un «Premio Leonardo Sciascia» dedicato alla memoria dell'intellettuale siciliano: «Chiamerò a presiederlo lo scrittore Stefano Vilardo, che di Sciascia è stato amico oltre che compagno di banco. La ragione di questo premio è quella di riportare l'attenzione sui valori della cultura e della ragione contro l'irrazionalità, la barbarie e il male, in memoria di Leonardo Sciascia che ha saputo interpretare come nessun altro il suo tempo, denunciando luoghi comuni, pregiudizi ipocrisie della società siciliana attraverso la verità della scrittura e della denuncia civile»



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it