.

11/10/2017 - 08:56:54

             755

StartNews.it

 

FORZA ITALIA APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE ALLA PRESENZA DI RENATO SCHIFANI E SALVO POGLIESE

Molto apprezzato l' intervento del Sen. Schifani il quale si è soffermato principalmente sulla necessità di contrastare il populismo


Forza Italia apre la campagna elettorale alla presenza di Renato Schifani e Salvo Pogliese In una sala gremita di persone si è svolta ieri presso l' Hotel Garden di Enna, la presentazione ufficiale dei candidati di Forza Italia alle prossime elezioni regionali del 5 Novembre.

L' evento ha previsto la partecipazione dell' ex Presidente del Senato Renato Schifani e dell' Eurodeputato Salvo Pogliese. Presenti in sala numerosi amministratori e simpatizzati del partito azzurro provenienti da tutti i comuni della provincia.  La manifestazione si è aperta con l' intervento del commissario provinciale Salvo Campione il quale ha ringraziato tutti i presenti e tracciato il lavoro svolto nell' organizzazione territoriale del partito a livello locale . "Un partito che cresce - ha detto Salvo Campione - grazie al generoso contributo di tutti, ma anche grazie alla collaborazione di tutti i vertici i quali hanno particolarmente a cuore il risultato elettorale di Enna, che deve segnare una svolta e la voglia di rinascere".

Campione ha ringraziato i candidati presenti nella lista di Forza Italia augurando il massimo impegno nella ricerca del consenso e delle ragioni che devono portare gli lettori a scegliere Forza Italia un "partito moderato e popolare". Successivamente sono intervenuti i candidati di Forza Italia, l' Avv. Gaetana Palermo e il dott. Armando Glorioso, entrambi hanno evidenziato le motivazioni che li hanno indotti a candidarsi e l' impegno politico per il territorio.

"Voglio ringraziare il lavoro svolto dal commissario Campione per il partito ennese - ha detto l' Eurodeputato Salvo Pogliese - oggi ad Enna sono presenti due candidature forti che sapranno sicuramente realizzare un grande risultato elettorale, occorre far dimenticare i cinque anni imbarazzanti del governo Crocetta - ha proseguito Pogliese - dove il PD è stato corresponsabile e organico, un governo con riforme approvate e puntualmente impugnate". Pogliese  si è soffermato anche sulla mancata utilizzazione dei finanziamenti europei per promuovere le infrastrutture e opportunità di sviluppo. "Crocetta - ha concluso Pogliese - è stato classificato il governatore con il più basso indice di gradimento, Musumeci è invece un amministratore capace e competente, spetta a ciascuno di noi adesso invertire la rotta premiando Musumeci e Forza Italia con le sue autorevoli e qualificate candidature."

Molto apprezzato l' intervento del Sen. Schifani il quale si è soffermato principalmente sulla necessità di contrastare il populismo imperante e la sfiducia degli elettori nella politica. "Nel ringraziare i presenti e il lavoro del commissario Campione, - ha detto Schifani - voglio evidenziare le capacità politiche di Gianfranco Miccichè il quale ha costruito una coalizione compatta guidata da Musumeci, oggi abbiamo un avversario occulto - ha proseguito Schifani - che è costituito dal Movimento 5 Stelle il quale non propone soluzioni e dimostra dove amministra di essere superficiale, la trasparenza che propone non vale però per gli amministratori coinvolti in casi imbarazzanti come quello di Bagheria o per il silenzio sceso dopo l' annullamento da parte del Tribunale dopo l' esito delle consultazioni delle regionarie, esempi che dimostrano palesamente una trasparenza che vale per gli altri ma non per se stessi, oggi abbiamo elementi e riferimenti che ci fanno comprendere come il Movimento 5 Stelle sia solo propaganda."

Il Sen. Schifani ha ricordato gli atti legislativi che hanno contrastato la criminalità e la corruzione durante il governo Berlusconi, infine ha evidenziato come il Pd non esiste più a livello nazionale e regionale dopo la sconfitta di Renzi in occasione del referendum. " Concludo il mio intervento - ha detto Schifani - invitandovi a votare Forza Italia e il presidente Musumeci persona capace e coerente che tocca il cuore dei cittadini, e ha a cuore i valori della famiglia, del lavoro e della centralità della persona"



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it