.

12/10/2017 - 07:46:10

             2075

StartNews.it

 

UN MILIONE E MEZZO DI EURO PER IL CAMPO SPORTIVO DI AIDONE. L'ON LANTIERI: “LO SPORT IMPORTANTE''

Verrà ristrutturato, il terreno di gioco ricoperto di un manto erboso sintetico e l’intero impianto verrà messo a norma.


Un milione e mezzo di Euro per il campo sportivo di Aidone. L'On Lantieri: “Lo sport importante'' Il campo sportivo di Aidone verrà ristrutturato, il terreno di gioco ricoperto di un manto erboso sintetico e l’intero impianto verrà messo a norma. Questo è quello che prevede il decreto di finanziamento del Governo regionale dell’11 ottobre scorso approvato ieri a Palermo dalla Giunta. Un provvedimento fortemente voluto dall’On. Luisa Lantieri che nei mesi scorsi aveva intercettato una richiesta da parte della collettività di Aidone preoccupata per lo stato dell’impianto sportivo proprio in un momento in cui il piccolo centro dell’ennese sta vivendo una importante stagione sportiva grazie alla presenza di due squadre di calcio. 

“Ho voluto che la regione stanziasse 1.500.000 euro a favore del campo sportivo di Aidone - afferma l’On. Luisa Lantieri -  perché ritengo questa cittadina sia strategica nello sviluppo di questa zona della Sicilia soprattutto per l’immenso patrimonio culturale che può vantare. Lo sport può fare da cassa di risonanza ed essere un forte richiamo per il turismo a condizione che vi siano le strutture adeguate e una grossa motivazione da parte di chi lo esercita e lo gestisce. Come rappresentante di questo territorio ho fatto la mia parte e sono sicura che i cittadini, le istituzioni, gli sportivi di Aidone faranno la loro”.

“Un campo sportivo in erba sintetica, messo a norma è un importante risultato per lo sport aidonese e per tutta la città, dichiara il sindaco di Aidone Vincenzo Lacchiana. Ho accolta la notizia del finanziamento con grande soddisfazione e a nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutte le associazioni sportive voglio ringraziare per il suo interessamento l’On. Luisa Lantieri”



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it
 
Gente Di Moda - Piazza Armerina - piazza Caduti sul Lavoro - Sconto 30% ------- INTERSPORT - Piazza Armerina/Enna Micropile Amarillo a Euro 12,90 ------- VITALBRICO - Piazza Armerina - Via Alessandro Manzoni - Reparto Natale 2016 - Appuntamento 11/12 dicembre con animazioni e magie