.

13/10/2017 - 16:53:37

             647

StartNews.it

 

ASP ENNA. INCONTRO A SCUOLA PER LA RETE CIVICA DELLA SALUTE

E' un network telematico costituito dai cittadini impegnati nei Comitati Consultivi Aziendali delle ASP e delle Aziende Ospedaliere Siciliane.


ASP Enna. Incontro a scuola per la Rete Civica della Salute Le classi del triennio del Liceo Classico dell’ISS Napoleone Colajanni di Enna, in presenza dei loro insegnanti, hanno assistito, giovedì 12 ottobre ‘17,  alla presentazione della Rete Civica della Salute da parte degli operatori dell’Azienda Sanitaria Provinciale. 

La Rete Civica della Salute è un network telematico costituito dai cittadini impegnati nei Comitati Consultivi Aziendali delle ASP e delle Aziende Ospedaliere Siciliane. Alla sua diffusione hanno contribuito centinaia di volontari delle Associazioni, tanti operatori  e dirigenti delle Aziende Sanitarie, promuovendo incontri in numerose sedi di associazioni e scuole dislocate nell’intero territorio regionale.
Durante l’incontro con gli studenti del Liceo Classico, la Rete Civica della Salute è stata esposta come social network che unisce la rete sociale, formata dai cittadini aderenti, alla struttura telematica utilizzata come veicolo di informazioni e di comunicazione. 


“La Rete Civica della Salute è nata per  favorire tra i cittadini siciliani l’approccio consapevole alla tutela della propria salute e all’uso appropriato ed efficace dei servizi sanitari, nella convinzione che un cittadino informato e consapevole è un cittadino più forte che può contribuire al miglioramento della sanità”, è stato il messaggio esposto ai giovani e ai docenti. 
I dettagli tecnici per aderire al network sono pubblicati sul sito www.retecivicasalute.it/  dove si può chiedere la registrazione con una semplice procedura informatica. 
Subito dopo la registrazione, si riceveranno le “Pillole Informative”, notizie riguardanti la salute scritte con un linguaggio semplice ed efficace, con riferimenti alle strutture sanitarie della Regione. Sono in programma anche iniziative per la valutazione partecipata delle strutture sanitarie. 
La Rete Civica della Salute consente anche, ai cittadini più interessati, di diventare Riferimento Civico per la costruzione di campagne informative e di sensibilizzazione nel territorio. Per i Riferimenti Civici è in programma il corso di formazione gestito dal CEFPAS di Caltanissetta.

La procedura per diventare riferimenti civici è esposta in modo chiaro sul sito della Rete Civica della Salute che contiene ogni altra utile informazione per l’adesione. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it